rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Anagni Anagni

Anagni, ambulanza di nuovo bloccata al ponticello di Bassano

Ennesima retromarcia, ennesimo pericolo per chi aveva bisogno di assistenza medica.Mercoledì pomeriggio, alle 18, stessa ora del venerdì precedente, l’ambulanza partita dalla postazione di Via Onorato Capo restava bloccata dal monticello di ghiaia...

Ennesima retromarcia, ennesimo pericolo per chi aveva bisogno di assistenza medica.Mercoledì pomeriggio, alle 18, stessa ora del venerdì precedente, l’ambulanza partita dalla postazione di Via Onorato Capo restava bloccata dal monticello di ghiaia scaricato sul ponticello da ripristinare.

La storia è nota: il ponticello di Via Bassano è stretto e pericolante, ed è stato posizionato il cartello di divieto di transito in attesa dell’inizio dei lavori di restauro. Il traffico solitamente contenuto è naturalmente diminuito, ma per eliminarlo del tutto qualcuno ha pensato bene di scaricare un carico di “brecciolino” sulla strada, deterrente non superabile né ignorabile. Probabilmente gli autisti delle ambulanze ingannati dal “navigatore”, o più probabilmente abituati a poter ignorare tali segnali in quanto possibile e soprattutto consigliabile quando si tratta di salvare vite umane, continuano ad avventurarvisi. Le cose da fare sono comprensibile quanto urgenti: eseguire i lavori di bonifica e messa in sicurezza, in attesa dei quali confrontarsi con i ragazzi di Ares 118 ed evitare così il ripetersi di episodi incresciosi; soprattutto, poi, evitare che accadano disgrazie finora fortunatamente scongiurate dal caso.

Geronimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, ambulanza di nuovo bloccata al ponticello di Bassano

FrosinoneToday è in caricamento