menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Amato

Antonio Amato

Anagni, Antonio Amato ensamble per una notte di taranta e pizzica

Serata dedicata alla taranta, sabato5 settembre, in piazza Cavour ad Anagni a partire dalle 22. Protagonista lo storico cantante solista de “La Notte della Taranta”, Antonio Amato, che riesce ad infiammare il pubblico con il suo Ensemble di...

Serata dedicata alla taranta, sabato5 settembre, in piazza Cavour ad Anagni a partire dalle 22. Protagonista lo storico cantante solista de "La Notte della Taranta", Antonio Amato, che riesce ad infiammare il pubblico con il suo Ensemble di talentuosi musicisti salentini. Un concerto molto atteso dagli appassionati della coinvolgente musica popolare.

Antonio Amato tiene in vita la tradizione della Pizzica e della Musica Salentina. Tra le ultime produzioni discografiche album "Furtuna" e "Pizzica Live."

Il gruppo "Antonio Amato Ensemble"- si legge nel sito web dell'artista - è nato nel 2000. Il progetto originario prevedeva che la musica popolare fosse giustapposta alla musica classica in modo da creare un connubio raffinato ma allo stesso tempo autentico.

Nel corso degli anni il progetto è praticamente rimasto lo stesso arricchendosi però man mano di altri punti di vista, o se volete, visioni, rispetto alle due definizioni di "popolare" e "colta".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento