Domenica, 17 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, Antonio Castrignanò ha chiuso alla grande il festiva “Terre in Azione”

Proseguono i festeggiamenti patronali, ad Anagni, in onore del patrono San Magno, dopo l'inizio con il Festival “Terre in Azione” dedicato alla cultura popolare del centro sud Italia con tre giorni di spettacoli teatrali e musicali, stage di...

Proseguono i festeggiamenti patronali, ad Anagni, in onore del patrono San Magno, dopo l'inizio con il Festival "Terre in Azione" dedicato alla cultura popolare del centro sud Italia con tre giorni di spettacoli teatrali e musicali, stage di pizzica, mostre, mercatini, stand gastronomici delle contrade e il concerto finale di Antonio Castrignanò che domenica scorsa ha riempito piazza Cavour.

san magno 4

Tre giorni che hanno registrato grande partecipazione di pubblico e vivacizzato il centro storico che nei prossimi giorni sarà interessato da altri eventi. A partire da "Anagni magica e misteriosa" nei giorni 9 e 10 agosto, con un ricco programma che prevede conferenze, mostre, visite guidate, degustazioni gastronomiche, concerti, mercatini, osservazione astronomica e monologhi teatrali. Diverse le location: Palazzo Bonifacio VIII, Sala della Ragione, piazza Cavour, piazza Innocenzo III, Museo della Cattedrale.

I festeggiamenti patronali andranno avanti fino al 23 agosto. Tra gli appuntamenti più attesi, il tradizionale Corteo delle contrade storiche (sabato 12 agosto ore 19.00 con inizio a Porta Cerere), il Palio di Santa Chiara (stesso giorno alle ore 21.00 in piazza Innocenzo III); la solenne processione (18 agosto con cerimonia che avrà inizio alle ore 19.00), il concerto di Roberto Vecchioni (19 agosto ore 21.00 in piazza Cavour) e a seguire lo spettacolo pirotecnico, il Palio di San Magno (20 agosto ore 18.30 piazza Innocenzo III). Ci saranno anche spettacoli delle band anagnine, del Trio Spa, del Gruppo Teatrale Anagnino, Dance Explosion, Acta est Fabula, la corsa ciclistica e tante altre proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Antonio Castrignanò ha chiuso alla grande il festiva “Terre in Azione”

FrosinoneToday è in caricamento