Anagni Anagni

Anagni, aperto il comitato elettorale di Roberto Cicconi. Candidato di Rinascita Democratica con 5 liste

E’ stata inaugurata questa mattina, in piazza Innocenzo III, ad Anagni, la sede del comitato elettorale a sostegno del candidato sindaco Roberto Cicconi.

E' stata inaugurata questa mattina, in piazza Innocenzo III, ad Anagni, la sede del comitato elettorale a sostegno del candidato sindaco Roberto Cicconi. Presenti numerosi candidati al Consiglio comunale delle cinque liste della coalizione Rinascita Democratica, che hanno ascoltato gli interventi del portavoce Mauro Meazza e del deputato di Sel Nazzareno Pilozzi.

I due hanno descritto la candidatura di Cicconi, già capogruppo consiliare di Sel, come la <migliore espressione delle energie che hanno trovato un terreno comune d'incontro nella volontà di ridisegnare un progetto per la città>. Il candidato sindaco, nel prendere la parola, ha ringraziato quanti hanno visto nella sua figura le caratteristiche per impersonare <non la leadeship, ma la sintesi delle idee e dei progetti che la coalizione di Rinascita Democratica vuole realizzare per Anagni>. Quindi Cicconi ha spiegato: <Sono cinque le liste che compongono il nostro raggruppamento, come cinque sono le deleghe che il sindaco può affidare nell'ambito della giunta comunale. Non abbiamo voluto costruire un'armata Brancaleone, ma abbiamo puntato sulla condivisione d'intenti necessaria a realizzare una comune visione della città>. Il candidato sindaco non si è soffermato sul programma elettorale, che punta su temi come gestione pubblica dell'acqua, revisione della pianta organica comunale, ambiente e urbanistica, anticipando che i contenuti saranno oggetto di un futuro incontro con la stampa e con i cittadini. Intervenendo sulla possibile destinazione dei 187 ettari di terreni dell'ex deposito militare, che sta infiammando la campagna elettorale, Cicconi ha dichiarato: <Quella è una cassaforte per il Comune: dall'attenta ed equilibrata gestione di quest'area devono arrivare i fondi necessari a realizzare i punti qualificanti del nostro programma elettorale>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, aperto il comitato elettorale di Roberto Cicconi. Candidato di Rinascita Democratica con 5 liste

FrosinoneToday è in caricamento