rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Anagni Anagni

Anagni, attivato il servizio dal comune per donatore organi

L'amministrazione comunale di Anagni ha aderito al progetto “Carta di identità – Donazione organi). I cittadini potranno esprimere, in quesato modo, la loro volontà di  donare gli organi e potrà essere attivata una banca dati locale con...

L'amministrazione comunale di Anagni ha aderito al progetto "Carta di identità - Donazione organi). I cittadini potranno esprimere, in quesato modo, la loro volontà di donare gli organi e potrà essere attivata una banca dati locale con conseguente immediatezza operativa in caso di richieste.

Il provvedimento è stato approvato dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Fausto Bassetta che riconosce la donazione di organi e di tessuti come <atto di solidarietà vero il prossimo, un segno di grande civiltà e di rispetto per la vita>.

La raccolta e l'inserimento delle dichirazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo del documento di identità rappresenta, si legge nella delibera adottata, <un'opportunità per aumentare il numero delle dichiarazioni e, pertanto, incrementare in modo graduale il bacino dei soggetti potenzialmente donatori>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, attivato il servizio dal comune per donatore organi

FrosinoneToday è in caricamento