Sabato, 16 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, attivato l’ufficio Europeo per pubblico e privati

Il Comune di Anagni ha istituito l’Ufficio Europa con l’obiettivo di sfruttare al meglio le possibilità offerte dai fondi europei resi disponibili da bandi europei nazionali, regionali e locali.

Il Comune di Anagni ha istituito l'Ufficio Europa con l'obiettivo di sfruttare al meglio le possibilità offerte dai fondi europei resi disponibili da bandi europei nazionali, regionali e locali.

Al fine di facilitare l'accesso degli operatori locali, sia pubblici sia privati, alle opportunità di finanziamento offerte dai bandi europei nazionali, regionali e locali il Comune di Anagni ha siglato lo scorso 18 luglio un accordo di collaborazione con Ancei Formazione e Ricerca in materia di progettazione e formazione per l'acquisizione dei fondi.

Il team dell'Ufficio Europa sarà supportato da professionisti di Ancei, ente qualificato con esperienza ultraventennale nello scouting di opportunità, nell'elaborazione e presentazione di progetti anche complessi ed articolati, dal livello europeo a quello locale, nonché nella implementazione e gestione successiva ad approvazione dei progetti stessi.

La modalità operativa condivisa dall'Ufficio Europa con Ancei è quella della massima apertura al territorio, sviluppando modelli concreti di coinvolgimento, condivisione e partecipazione.

A breve verrà attivata la pagina web dedicata alle opportunità per il territorio e il giorno 14 ottobre , alle ore 16.00, si terrà presso la Sala della Ragione la presentazione pubblica dell'accordo e delle attività avviate, così da iniziare il processo di promozione sul e del territorio stesso, basato sulla raccolta delle indicazioni e dei fabbisogni di tutti, nonché sulla costituzione di reti e partenariati tra le diverse realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, attivato l’ufficio Europeo per pubblico e privati

FrosinoneToday è in caricamento