Valle Del SaccoToday

Anagni, Bassetta ringrazia Buschini  per l’incontro con Zingaretti

Il presidente della Giunta regionale, Nicola Zingaretti, incontrerà i sindaci dei comuni che fanno riferimento all’ospedale di Anagni per parlare delle proposte che hanno avanzato al fine di migliorare l’assistenza dei circa 80 mila utenti...

Mauro Buschini in ufficio

Il presidente della Giunta regionale, Nicola Zingaretti, incontrerà i sindaci dei comuni che fanno riferimento all’ospedale di Anagni per parlare delle proposte che hanno avanzato al fine di migliorare l’assistenza dei circa 80 mila utenti interessati, soprattutto per quanto riguarda il punto di primo intervento.

L’incontro con il Governatore del Lazio si terrà mercoledì prossimo alle 12. Parteciperanno i sindaci di Anagni (Fausto Bassetta), Paliano (Domenico Alfieri), Fiuggi (Fabrizio Martini), Acuto (Augusto Agostini), Serrone (Natale Nucheli), Sgurgola (Antonio Corsi), Trevi nel Lazio (Pierfilippo Schina) e Filettino (Paolo De Meis).

Insieme, hanno recentemente fatto pervenire alla Regione Lazio una proposta finalizzata all’inserimento dell’ospedale di Anagni nell’elenco delle strutture che potranno avere una funzione di Pronto soccorso con posti Obi (osservazione breve intensiva).

<Significherebbe – spiega il sindaco Bassetta che ha redatto la proposta insieme all’assessore comunale alla Salute, Fabio Roiati – gestire adeguatamente le emergenze.

Andrò, con gli altri colleghi sindaci, a rappresentare le esigenze di Anagni e del territorio

al presidente Zingaretti. A questo proposito voglio ringraziare il consigliere regionale Mauro Buschini, che ha dimostrato una forte sensibilità nei confronti dei problemi sanitari dell’area nord della provincia, facendosi costantemente portavoce delle nostre istanze con il presidente Zingaretti>.

BUSCHINI: TESTO UNICO SULL'ARTIGIANATO E NUOVO PORTALE SUI FINANZIAMENTI ON LINE

"L'approvazione del testo unico sull'artigianato alla commissione regionale Artigianato, commercio e sviluppo economico rappresenta un ulteriore passo avanti verso una legge che modernizza un settore così importante per l'economia della nostra Regione: nel Lazio, infatti, ci sono oltre centomila imprese che stanno pagando un prezzo altissimo per la crisi devastante di questo periodo. Anche per l'artigianato, allora, il governo Zingaretti ha pensato intervenire concretamente snellendo la burocrazia, semplificando le procedure, tagliando spese inutili e recuperando, quindi, risorse che saranno direttamente investite sul settore: è previsto, infatti, un piano triennale da oltre 12 milioni di euro, 2 dei quali recuperati e reinvestiti grazie alla semplificazione delle procedure per le impresedel settore. Ora il testo della legge passerà al vaglio della Commissione Bilancio per quanto riguarda la norma finanziaria. Ottenuto il parere della Commissione potrà approdare in aula".Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.

"L'ascolto delle istanze di tutte le associazioni di categoria - continua il consigliere regionale democratico - ha fatto sì che nel testo si sia puntato all'artigianato tradizionale con la creazione della figura del maestro artigiano che insegnerà gli antichi mestieri in scuole frequentate da apprendisti, ma anche in quello innovativo. Il Lazio, infatti, è una regione sempre più moderna e che segue i più alti standard europei per quanto concerne la digitalizzazione. A tal proposito, è ufficialmente on line il sito www.lazioeuropa.it, il portale dei finanziamenti regionali ed europei che ha l’obiettivo di fornire informazioni chiare e complete sulle opportunità e gli strumenti per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva del territorio laziale. Nella sezione “Bandi” sono segnalate le opportunità di finanziamento offerte dai Programmi europei, dalle risorse regionali e da quelle nazionali a cittadini, imprese, associazioni e amministrazioni del Lazio: una nuova fase per una Regione che con ogni mezzo cerca di facilitare la vita alle proprie imprese e ai propri cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento