Valle Del SaccoToday

Anagni, bilancio positivo per il festival Street Food

Bilancio più che positivo per il Festival dello Street Food e dell'Artigianato che si è svolto dal 21 al 23 aprile ad Anagni. Migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto...

Bilancio più che positivo per il Festival dello Street Food e dell'Artigianato che si è svolto dal 21 al 23 aprile ad Anagni. Migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta, che ha scelto il format TTS-FOOD per animare il centro storico con prodotti tipici, spettacoli, performance e offerte culturali.

Per tre giorni le piazze Cavour e Innocenzo III hanno ospitato stand gastronomici provenienti da numerose regioni italiane, prodotti artigianali di eccellenza, gruppi musicali e artisti di strada apprezzati dai numerosi presenti, ma è stata data anche la possibilità per visitare Palazzo Bonifacio VIII a prezzi agevolati e gratuitamente la mostra dello scultore Tommaso Gismondi e il Palazzo comunale aperto straordinariamente per l'occasione. A fare da corollario all'evento, numerosi point informativi di Legambiente, Croce Rossa, Liceo Artistico di Anagni, Hypogea e Telefono Azzurro.

Una kermesse che ha richiamato ad Anagni moltissimi turisti grazie ad un evento che ha saputo coniugare ottimo cibo, intrattenimento e promozione culturale. Tra le performance più apprezzate, le esibizioni di Jack Pepper campione nazionale di mangiatori di peperoncini piccanti e di Emanuela Crescenzi, campionessa regionale di street-food.

<Si è trattato - commenta Sandra Tagliaboschi, consigliere comunale delegata al Commercio - di una bellissima manifestazione. Abbiamo sfidato le temperature non proprio primaverili, abbiamo ospitato un fiume di turisti. Sono contenta che ci sia stata una risposta da tutte le attività commerciali e dai concittadini>.

Il consigliere comunale Maurizio Bondatti, delegato al Centro Storico, aggiunge:

<Alla fine di questa di questa lunga kermesse, senza ombra di dubbio possiamo affermare che abbiamo raggiunto un ottimo risultato per l'affluenza di visitatori che la città di Anagni ha registrato. Nonostante le temperature quasi invernali la cittadinanza e i turisti hanno risposto alla grande, apprezzando la ricca offerta dei piatti tipici, la varietà degli spettacoli ininterrotti per tutte le tre giornate, ma soprattutto si è potuto far rivivere il centro storico facendo apprezzare il nostro patrimonio artistico. Un evento voluto fortemente da tutta l'amministrazione, senz'altro da ripetere>.

Soddisfatto il sindaco Fausto Bassetta: <Vedere la città piena di visitatori per tre giorni non può che far piacere. Ringrazio i consiglieri Tagliaboschi e Bondatti che hanno seguito l'organizzazione dell'evento, Luigi D'Amico della TTS per l'ottima organizzazione, l'Ufficio tecnico comunale, la Polizia Locale, l'Arma dei carabinieri, l'Associazione nazionale carabinieri, la società De Vizia e quanti hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento