menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, bloccato sull’Anticolana un uomo di Ferentino con 10 kg di hashish

Nel tardo pomeriggio di martedì ad Anagni  i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato I.M.  48enne di Ferentino, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze...

Nel tardo pomeriggio di martedì ad Anagni i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato I.M. 48enne di Ferentino, già noto alle Forze dell'Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata dall'ingente quantitativo. Bloccando di fatto un importante canale di spaccio per ragazzi del posto.

Sono stati sequestrati 100 panetti, per un peso di 10 Kg di hashish da vendere a ragazzi al pezzo di 5-7 euro a grammo permettendo così di incassare all'uomo non meno di 50.000 euro.

I militari operanti, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio in quella via Anticolana, nei pressi dello svincolo autostradale Anagni - Fiuggi, hanno proceduto al controllo dell'autovettura Citroen C5 SW, condotta dall'arrestato poiché ometteva di rispettare il segnale di stop e successivamente, insospettiti dal suo atteggiamento nervoso e guardingo come se nascondesse qualcosa, decidevano di approfondire l'accertamento, operando una perquisizione personale e veicolare.

All'interno del mezzo, abilmente occultata nel vano portabagagli, rinvenivano 100 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per il peso complessivo di 10 Kg e 450,00 euro contanti.

L'ulteriore perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire altro quantitativo della medesima sostanza e vario materiale utile per il suo confezionamento. Il tutto veniva sottoposto a sequestro.

L'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Frosinone. Questa mattina, presso il Comando provinciale il Cap. Giovanni Camillo Meo, affiancato dal Capo del nucleo Radiomobile Cav. Giovanni Leo e dai due Carabinieri che materialmente hanno eseguito l'importante rinvenimento, si è tenuta la conferenza stampa, dove è anche emerso che l'uomo è stato fermato martedì alle ore 19,40 sull'Anticolana per Fiuggi.

Comunque le indagini, proseguiranno per accertare da dove veniva. Singolare il marchio trovato sui panetti una corona, forse indicativo di qualche precisa organizzazione dedita allo spaccio.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento