Martedì, 19 Ottobre 2021
Anagni Piglio

Anagni, celebrato il Precetto Pasquale dagli uomini della Compagnia con Mons. Loppa

Alle ore 11.00, i Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno celebrato il precetto Pasquale. Alla Santa Messa presso la Chiesa Collegiata Sant’Andrea, officiata da Don Mauro Amato, Cappellano militare della Scuola Marescialli di Velletri, hanno...

Alle ore 11.00, i Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno celebrato il precetto Pasquale. Alla Santa Messa presso la Chiesa Collegiata Sant'Andrea, officiata da Don Mauro Amato, Cappellano militare della Scuola Marescialli di Velletri, hanno partecipato le autorità locali della giurisdizione, una folta rappresentanza del personale in congedo e i militari liberi dal servizio accompagnati da numerosissimi familiari ed amici.

Al termine della cerimonia religiosa, il Comandante della Compagnia Capitano Camillo Giovanni Meo, si è soffermato sul significato della giornata, sul ruolo dei Carabinieri svolto tra, con e per la gente, ringraziando le Autorità intervenute, il Parroco Don Bruno Durante, S.E. Mons. Lorenzo Loppa, il Sindaco di Anagni e Col. Fausto Bassetta, ma anche i numerosi cittadini che hanno dimostrato riconoscenza ai Carabinieri di Anagni riguardo alla recente conclusione dell'indagine che ha permesso di assicurare alla giustizia 9 persone responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine, ricettazione e furti in abitazione connotati da particolari forme di violenza. Il Capitano ha ringraziato altresì le anziane vittime della brutale aggressione dell'8 agosto 2014, che nella giornata di ieri accompagnate dal figlio, hanno voluto esprimere riconoscenza personalmente ai protagonisti dell'operazione.

PIGLIO, ARRESTATO GIOVANE 22ENNE EVASO DALLE MISURE ALTERNATIVE

Questa mattina, in Piglio, i Carabinieri della locale Stazione, traevano in arresto un 22enne del luogo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma. Il provvedimento scaturiva a seguito della segnalazione dei militari per le reiterate violazioni da lui commesse e relative agli obblighi impostigli con una misura di custodia alternativa cui era sottoposto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, celebrato il Precetto Pasquale dagli uomini della Compagnia con Mons. Loppa

FrosinoneToday è in caricamento