Valle Del SaccoToday

Anagni, con Edoardo Bennato si chiudono le festività per San Magno

Domani sera (venerdì 19 agosto), nell'ambito dei festeggiamenti in onore del patrono San Magno , in piazza Cavour ad Anagni è previsto il concerto di Edoardo Bennato. Un appuntamento molto atteso dai tanti ammiratori del cantautore partenopeo, che...

edoardo bennato

Domani sera (venerdì 19 agosto), nell'ambito dei festeggiamenti in onore del patrono San Magno , in piazza Cavour ad Anagni è previsto il concerto di Edoardo Bennato. Un appuntamento molto atteso dai tanti ammiratori del cantautore partenopeo, che di recente si è aggiudicato il Premio Amnesty International Italia con "Pronti a salpare", individuato come miglior brano dedicato ai diritti umani, scritto nel 2015. ad Anagni Bennato presenterà numerosi brani del suo vasto repertorio.

In occasione del concerto, sono stati disposti alcuni provvedimenti che riguardano la viabilità. Dalle ore 14.00, fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in piazza Cavour e dalle ore 17.00 il divieto di transito lungo via Vittorio Emanuele. E per far defluire più agevolmente il traffico, dalle ore 18.00 fino al termine del concerto sarò istituito il senso unico di marcia sulla Circonvallazione Sud (a partire dall'incrocio con via della Peschiera) con direzione di marcia via San Giorgetto e sulla Circonvallazione Nord con direzione via Regina Margherita.

Il concerto di Bennato, seguito dal tradizionale spettacolo pirotecnico, fa parte di un ampio programma di festeggiamenti dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta, che in questi giorni ha visto anche sfilare in costume medievale i figuranti delle contrade Castello, Tofano, Piscina, Trivio, Tufoli e Valle che sabato prossimo si contenderanno il Palio di San Magno con la gara di anello. Una manifestazione molto seguita che quest'anno compie venti anni. I festeggiamenti proseguiranno fino al 24 agosto con varie iniziative.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 20 agosto, dopo il Palio, alle ore 21.30 piazza Cavour spettacolo del Gruppo Teatrale Anagnino “Iu prestito alla banca”, sceneggiata dialettale con testo di Nello Proia e per la regia di Ferdinando Petitti; domenica 21ore 21.00 piazza Innocenzo III spettacolo del Trio Spa “A volte siamo lunatici”, sceneggiata comico dialettale; lunedì 22 alle ore 21.00 piazza Cavour Art&Moda a cura di Dance Explosion e de La via dei Fiori; martedì 23ore 21.30 piazza Cavour spettacolo teatrale Acta est Fabula “Perché sei tu, Romeo?”; mercoledì 24 ore 21.00 piazza Cavour spettacolo “La corte dei miracoli - Il gobbo di Notre-Dame”, Angeli Giulietta e Romeo - a cura dell'A.S.D Blue Fitness.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, stroncato da un malore a 48 anni, era in quarantena. Resa nota l'identità della vittima

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento