rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, con il Teatro e con un programma più sobrio sono partite le manifestazioni di San Magno

Sono entrati nel vivo, dopo i riti religiosi e la solenne processione,  i festeggiamenti civili in onore dei patroni San Magno e San Pietro organizzati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto  Bassetta.

Sono entrati nel vivo, dopo i riti religiosi e la solenne processione, i festeggiamenti civili in onore dei patroni San Magno e San Pietro organizzati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta.

Piazza Cavour gremita, in questi giorni per gli spettacoli del Gruppo Teatrale Anagnino e della compagnia “Sei personaggi in cerca d’autore”, con un programma che andrà avanti fino al 30 agosto predisposto dall’assessorato alla cultura. Giovedì 21 agosto si terrà un concerto dei Tab’s e venerdì uno spettacolo di satira politica con il Trio Spa, ma grande attesa come ogni anno è riservata al Palio delle contrade in programma sabato 23 agosto alle 18 in piazza Innocenzo III. Si tratta di una gara all’anello, giunta alla 18esima edizione, che vedrà le otto contrade storiche anagnine sfidarsi per conquistare il Palio di San Magno. Tofano, Piscina, Trivio, Tufoli, Torre, Cellere, Colle S.Angelo e Castello parteciperanno alla manifestazione con i rispettivi cavalli e cavalieri, dopo aver animato il centro storico con i cortei in costume medievale iniziati l’8 agosto e conclusi il 17 agosto.

I cortei sono organizzati dall’Aiam, associazione che quest’anno ha compiuto 20 anni. Un traguardo più volte richiamato durante i festeggiamenti patronali.

Il programma dei festeggiamenti comunali, dopo il Palio di sabato, prevede ancora concerti (I Gemini saranno in piazza Cavour domenica 24 protagonisti di una non stop dalle 18 alle 24

insieme a band di giovanissimi) e spettacoli teatrali (lunedì 25 agosto la Compagnia Toc e mercoledì 27 agosto l’associazione Acta est fabula), ma anche altre numerose iniziative.

Quest’anno il Comune di Anagni, con la nuova amministrazione di centrosinistra, ha voluto puntare su un calendario dei festeggiamenti più sobrio e finalizzato alla valorizzazione dei talenti locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, con il Teatro e con un programma più sobrio sono partite le manifestazioni di San Magno

FrosinoneToday è in caricamento