rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, con la Pupazzata si chiuderà martedì grasso il carnevale

Carnevale all’insegna del divertimento, ma anche della tradizione. Il giorno di martedì grasso, infatti, ad Anagni in piazza Cavour si darà fuoco alla “pupazza” a conclusione del programma predisposto dall’amministrazione comunale per il 17...

Carnevale all’insegna del divertimento, ma anche della tradizione. Il giorno di martedì grasso, infatti, ad Anagni in piazza Cavour si darà fuoco alla “pupazza” a conclusione del programma predisposto dall’amministrazione comunale per il 17 febbraio.

Il falò chiuderà la manifestazione “Una risata… ci risolleverà” che inizierà alle 14.30 a Porta Cerere con il raduno delle maschere e dei carri allegorici, che in corteo raggiungeranno piazza Cavour attraversando il corso principale della città. In piazza le maschere (singole e gruppi) saliranno sul palco per essere presentate da Silvano Haag: le iscrizioni si raccolgono nella biblioteca comunale di via Garibaldi. Al termine il falò del martedì grasso, una novità introdotta dall’amministrazione comunale.

Al corteo e alla festa parteciperanno anche gli studenti che nella mattinata di martedì parteciperanno al “Ballo in maschera” che si terrà dalle 11 alle 16 in piazza Dante organizzato dall’istituto paritario “Bonifacio VIII”, aperto a tutte le scuole anagnine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, con la Pupazzata si chiuderà martedì grasso il carnevale

FrosinoneToday è in caricamento