menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, con la Pupazzata si chiuderà martedì grasso il carnevale

Carnevale all’insegna del divertimento, ma anche della tradizione. Il giorno di martedì grasso, infatti, ad Anagni in piazza Cavour si darà fuoco alla “pupazza” a conclusione del programma predisposto dall’amministrazione comunale per il 17...

Carnevale all'insegna del divertimento, ma anche della tradizione. Il giorno di martedì grasso, infatti, ad Anagni in piazza Cavour si darà fuoco alla "pupazza" a conclusione del programma predisposto dall'amministrazione comunale per il 17 febbraio.

Il falò chiuderà la manifestazione "Una risata? ci risolleverà" che inizierà alle 14.30 a Porta Cerere con il raduno delle maschere e dei carri allegorici, che in corteo raggiungeranno piazza Cavour attraversando il corso principale della città. In piazza le maschere (singole e gruppi) saliranno sul palco per essere presentate da Silvano Haag: le iscrizioni si raccolgono nella biblioteca comunale di via Garibaldi. Al termine il falò del martedì grasso, una novità introdotta dall'amministrazione comunale.

Al corteo e alla festa parteciperanno anche gli studenti che nella mattinata di martedì parteciperanno al "Ballo in maschera" che si terrà dalle 11 alle 16 in piazza Dante organizzato dall'istituto paritario "Bonifacio VIII", aperto a tutte le scuole anagnine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento