Sabato, 24 Luglio 2021
Anagni

Anagni, con la visita del direttore generale Macchitella arriveranno anche nuovi macchinari nel presidio ospedaliero

Il presidio sanitario di Anagni rinnoverà a breve le apparecchiatute tecnologiche (Tac, macchine per ecografia, endoscopia e gastroscopia, telecomandati per Radiologia). Lo ha comunicato questa mattina il commissario della Asl di Frosinone, Luigi...

Ospedale Anagni-4

Il presidio sanitario di Anagni rinnoverà a breve le apparecchiatute tecnologiche (Tac, macchine per ecografia, endoscopia e gastroscopia, telecomandati per Radiologia). Lo ha comunicato questa mattina il commissario della Asl di Frosinone, Luigi Macchitella, durante la visita che ha effettuato nella struttura per rendersi conto personalmente di quanto ad oggi offre, con l'obiettivo di eliminare le criticità e migliorare l'offerta assistenziale agli utenti.

La visita è stata effettuata insieme al sindaco Fausto Bassetta e al consigliere comunale e medico della stessa Asl Fabio Roiati, che hanno rappresentato al commissario le esigenze del territorio, al dirigente sanitario della Asl Giovanni Cirillo, al coordinatore del presidio Massimo Natalia, al neo direttore del distretto sanitario Anagni-Alatri, Pierangela Tanzi, e al responsabile delll'Unità di Dialisi Riziero Fini. Nel corso della ricognizione, il commissario Asl ha verificato la necessità di dotare la struttura di nuove apparecchiature che saranno acquistate con fondi regionali disponibili a tale scopo. Il dottor Roiati già domani consegnerà a Macchitella la lista della dotazione tecnologica da rinnovare.

Macchitella ha visitato l'intera struttura, andando in particolare a verificare i lavori di ristrutturazione eseguiti di recente, le sale operatorie, il centro accoglienza per i pazienti che dovranno eseguire interventi Apa previsti nel presidio anagnino. Il commissario ha voluto rilevare di persona le potenzialità della struttura, recependo anche proposte di amministratori e operatori, nella direzione di un miglioramento generale dell'assistenza verso i numerosi utenti che fanno riferimento al presidio di Anagni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, con la visita del direttore generale Macchitella arriveranno anche nuovi macchinari nel presidio ospedaliero

FrosinoneToday è in caricamento