Valle Del SaccoToday

Anagni, contributi per i morosi di affitto non dipendenti dalla loro volontà

Il Comune di Anagni mette a disposizione contributi per gli inquilini morosi che sono soggetti a provvedimenti di sfratto. In tal senso è stato emesso un avviso pubblico con l'obiettivo di venire incontro ai cittadini e alle famiglie che si...

Anagni comune

Il Comune di Anagni mette a disposizione contributi per gli inquilini morosi che sono soggetti a provvedimenti di sfratto. In tal senso è stato emesso un avviso pubblico con l'obiettivo di venire incontro ai cittadini e alle famiglie che si trovano in particolari situazioni di disagio consistenti nella riduzione di capacità reddituale a seguito di licenziamento, mobilità, cassa integrazione, malattia grave ecc.

Per beneficiare dei fondi, risorse erogate dalla Regione Lazio, bisogna avere un reddito Ise non superiore ai 35 mila euro annuo o un reddito lavorativo con un valore Isee non superiore ai 26 mila euro annuo; essere destinatari di un atto di intimidazione di sfratto; essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato e risieda nell'abitazione interessata da almeno un anno; essere cittadini italiani o di un Paese dell'unione Europea o titolari di un regolare permesso di soggiorno.

Sono questi i principali requisiti necessari per accedere ai contributi, da richiedere con una domanda da inviare al Comune di Anagni – Servizio Patrimonio, via Vittorio Emanuele tramite un modulo disponibile sul sito www.comune.anagni.fr.it oppure in forma cartacea presso l'Ufficio Casa in via San Giorgetto ad Anagni.

<Anche nella nostra città - dichiara l'assessore al patrimonio Aurelio Tagliaboschi - purtroppo si registrano numerose famiglie con difficoltà di ogni genere. Questi contributi potranno aiutare chi rischia di essere sfrattato perchè non più in grado di pagare l'affitto, soprattutto a seguito della perdita del lavoro>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento