Valle Del SaccoToday

Anagni, convocate le elezioni del Centro Anziani per domenica 26 marzo

Sono indette per domenica 26 marzo le elezioni per il rinnovo del Comitato di Gestione del Centro sociale comunale per gli anziani. Le operazioni si svolgeranno nella sede di via Vittorio Emanuele dalle 9 alle 17.

presidente uscente gabriella ambrosetti

Sono indette per domenica 26 marzo le elezioni per il rinnovo del Comitato di Gestione del Centro sociale comunale per gli anziani. Le operazioni si svolgeranno nella sede di via Vittorio Emanuele dalle 9 alle 17.

Possono candidarsi tutte le persone iscritte residenti nel Comune di Anagni e per le persone invalide, non vedenti e non deambulanti è prevista la presenza di un familiare all’interno della cabina per esercitare il diritto di voto. Il numero dei componenti del Comitato di Gestione da eleggere è ripartito in base al numero dei tesserati da verificare al momento del voto (fino a 350 iscritti sono 7 i componenti da eleggere, oltre 350 sono 11).

Chi è intenzionato a candidarsi dovrà manifestare la propria disponibilità, in forma scritta, al Comitato di Gestione attualmente in carica fino al 21 marzo. La presidente uscente è la signora Gabriella Ambrosetti.

Il Centro anziani di Anagni è tra i più attivi della provincia di Frosinone, con numerose attività svolte come, per citare le più recenti, quelle realizzate nell'ambito del progetto intercomunale “Vi Coccoliamo” finanziato dalla Regione Lazio. Con questa opportunità gli anziani si sono dedicati con successo a laboratori di fotografia, danzaterapia, attività motorie in acqua, floricoltura, teatro, computer, estetica.

Il Consiglio comunale, lo scorso dicembre, ha anche approvato il nuovo regolamento per il funzionamento del Centro anziani. L'assessore ai Servizi sociali, Alessandra Cecilia, ha spiegato che le modifiche inserite vanno nella direzione di una maggiore autonomia e trasparenza del Centro. Tra esse, l'eliminazione dell'indicazione dell'importo di iscrizione e la costituzione di un Comitato di garanzia che segni all'amministrazione comunale eventuali irregolarità.

Alessandra Francesconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento