Valle Del SaccoToday

Anagni, dal 15 prossimo nuovi orari navetta gratuita per il centro storico

Da martedì prossimo, 15 settembre, ad Anagni nuovi orari per il servizio gratuito della navetta che circola nel centro storico. Si tratta di quelli invernali, adattati al periodo scolastico così da far usufruire del servizio anche gli studenti e i...

Anagni Settimana Ecologica 2 Sindaco Bassetta

Da martedì prossimo, 15 settembre, ad Anagni nuovi orari per il servizio gratuito della navetta che circola nel centro storico. Si tratta di quelli invernali, adattati al periodo scolastico così da far usufruire del servizio anche gli studenti e i genitori che accompagnano i figli, in modo da limitare l’uso degli autoveicoli privati e agevolare chi deve raggiungere le scuole e tornare a casa dopo le lezioni.

Dal lunedì al sabato il city bus sarà a disposizione degli utenti a partire dalle 7.30 - un’ora prima rispetto agli orari estivi - partendo sempre dal capolinea Vignola, e terminerà il servizio alle 14.00. Restano invariati le fermate e gli orari della domenica e dei giorni festivi, quando il servizio gratuito istituito dal Comune di Anagni raggiunge anche la stazione ferroviaria e Osteria della Fontana. Le fermate di andata sono: Vignola, Liceo San Giorgetto, Parcheggio Sanità, Porta Santa Maria, Cattedrale, Piazza Bonifacio VIII, Piazza San Giovanni, Piazza Cavour, Casa Barnekow, Porta Cerere, Liceo Pedagogico, Viale Matteotti, Collegio Leoniano. Le fermate di ritorno sono: Inps, Liceo Pedagogico, Bar Rossi, Largo Zegretti, Piscina, Cimitero, Parcheggio Sanità, Liceo San Giorgetto, Vignola.

Questo tutti i giorni dal lunedì al sabato tranne il mercoledì mattina quando, nel centro storico, si svolge il mercato settimanale. In questo caso, per quanto riguarda l’andata, dopo la fermata al parcheggio della Sanità il city bus attraverserà la Circonvallazione sud (Via San Nicola, Scalinata Parco della Rimembranza, Via dello Spizzone) prima di raggiungere il Liceo Pedagogico e proseguire come da calendario. I nuovi orari che riguardano il periodo scolastico sono stati trasmessi ai Comuni limitrofi da dove provengono molti studenti, così da informarli del nuovo servizio messo a disposizione dall’amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta dei tanti giovani pendolari che frequentano le scuole di Anagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento