Anagni Anagni

Anagni, dall’Europa e dalla Regione 40 Mln di euro per la ricollocazione degli ex dipendenti Videocon e Cervino

In data 2 agosto 2013 è stato sottoscritto l’Accordo di Programma finalizzato alla salvaguardia e consolidamento delle imprese operanti nel SLL di Frosinone-Anagni; all’attrazione di nuove iniziative imprenditoriali; al sostegno e al reimpiego dei...

In data 2 agosto 2013 è stato sottoscritto l'Accordo di Programma finalizzato alla salvaguardia e consolidamento delle imprese operanti nel SLL di Frosinone-Anagni; all'attrazione di nuove iniziative imprenditoriali; al sostegno e al reimpiego dei lavoratori ex VDC Technologies.

Ad oggi per questo accordo sono disponibili 40 milioni di euro, derivanti in parte dal Fondo Europeo di Adeguamento alla Globalizzazione, in parte dalla Regione Lazio. Il Fondo Europeo di Adeguamento alla Globalizzazione (FEG) si propone di finanziare misure quali l'assistenza nella ricerca di un impiego, l'orientamento professionale, la formazione e riqualificazione su misura, il tutoraggio, la promozione dello spirito imprenditoriale.

In particolare, tra le misure di interesse lo studio BCM segnala la seguente:"Bonus assunzionale per 300 lavoratori che persegue la finalità di Incentivare il ricollocamento del personale in esubero attraverso Contributi alle aziende che assumono a tempo indeterminato o determinato, per almeno 24 mesi, lavoratori ex VDC Technologies."

L'impresa che intende avvalersi del bonus (max euro 6.000) richiederà il contributo all'assunzione per ogni persona che intende assumere, presentando un Progetto di Assunzione e aderendo all'Avviso Pubblico che verrà emanato.

Aggiungiamo che un lavoratore in mobilità presenta, all'atto dell'assunzione, interessanti sgravi contributivi.

VISTALa Delibera della Giunta Regionale del Lazio n. 311 del 3 ottobre 2013 "Conferma di adesione al progetto "FEG -VIDEOCON" per l'accesso al Fondo Europeo di adeguamento alla Globalizzazione. Prenotazione della quota di cofinanziamento regionale della domanda di aiuto N. EGF/2012/007 IT VDC;

Per Informazione basta rivolgersi a Luigi Mei

lavoro@bcmassociati.it cell. 3283780082

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, dall’Europa e dalla Regione 40 Mln di euro per la ricollocazione degli ex dipendenti Videocon e Cervino

FrosinoneToday è in caricamento