rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, denunciati dai Carabinieri due cacciatori al cinghiale nel periodo proibito

Profittando della distrazione dei Carabinieri, impegnati nell’ordine di srvizio a Palio di Anagni,  alcuni cacciatori , non avevano fatto i conti con gli altri colleghi, guidati sempre dal capitano  Costantino Airoldi  e in località Villamagna

Profittando della distrazione dei Carabinieri, impegnati nell’ordine di srvizio a Palio di Anagni, alcuni cacciatori , non avevano fatto i conti con gli altri colleghi, guidati sempre dal capitano Costantino Airoldi e in località Villamagna del comune di Anagni, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, i militari della Stazione di Sgurgola collaborati da quelli del NORM della Compagnia di Anagni e Stazione di Ferentino,a seguito di esplosione di colpi di arma da fuoco segnalati da alcuni residenti, hanno sorpreso due pensionati del luogo intendi ad effettuare una battuta di caccia al cinghiale fuori del periodo consentito.

I predetti a bordo del proprio fuoristrada detenevano due fucili da caccia e numerose cartucce a pallettoni. Ulteriori verifiche hanno permesso di accertare che uno dei fucili, sebbene regolarmente detenuto, era stato alterato al fine di contenere un maggior numero di cartucce. Le armi e munizioni sono state sottoposte a sequestro mentre i prevenuti sono tati denunciati in stato di libertà per detenzione abusiva di armi, alterazione di arma ed esercizio di attività venatoria in periodo non consentito. A carico degli stessi è stata altresì avanzata proposta per la revoca del posto d’armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, denunciati dai Carabinieri due cacciatori al cinghiale nel periodo proibito

FrosinoneToday è in caricamento