Domenica, 24 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, due iniziative per il carnevale

Doppio appuntamento, ad Anagni, per festeggiare il Carnevale. L'amministrazione comunale (assessorato alla cultura)  ha programmato due iniziative che animeranno il centro storico, organizzate in collaborazione con le associazioni “La Via dei...

Doppio appuntamento, ad Anagni, per festeggiare il Carnevale. L'amministrazione comunale (assessorato alla cultura) ha programmato due iniziative che animeranno il centro storico, organizzate in collaborazione con le associazioni "La Via dei Fiori" e "Tufano Insieme".

Carnevale 2016

La prima è prevista sabato 25 febbraio: da Porta Cerere, alle 14.30, partiranno gruppi e maschere accompagnati dai trampolieri per arrivare in piazza Cavour dove si svolgerà una grande festa per i bambini. In programma intrattenimento musicale, giochi, animazione, gonfiabili, zucchero filato, palloncini, truccabimbi e molto altro.

Per martedì grasso, il 28 febbraio, altra grande festa con partenza dalle ore 14.00 a Porta Cerere. Il corteo, formato da maschere e carri allegorici, arriverà in piazza Cavour dove si terrà un concorso per premiare le maschere più originali (le iscrizioni si possono effettuare alle ore 12.00 di martedì 28 in piazza Cavour e Porta Cerere).

La manifestazione sarà accompagnata dalla musica dei "Dm Live" e presentata da Gaetano D'Onofrio e Ilaria Villa.

Alle ore 17.30 è previsto il rogo della pupazza che concluderà il Carnevale.

I commercianti anagnini collaboreranno alle due manifestazioni con stand di dolci.

Le iniziative dell'amministrazione comunale si aggiungono alle feste di Carnevale organizzate anche dalle contrade Tufano e Pantanello nei giorni 19 e 26 febbraio.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, due iniziative per il carnevale

FrosinoneToday è in caricamento