Anagni

Anagni,  Egidio Proietti sta monitorando l’energia elettrica pubblica per creare risparmio  

Al via anche il monitoraggio dell’illuminazione pubblica, settore delegato dal sindaco Fausto Bassetta al consigliere comunale Egidio Proietti.

egidio proietti

Al via anche il monitoraggio dell'illuminazione pubblica, settore delegato dal sindaco Fausto Bassetta al consigliere comunale Egidio Proietti. <Da alcuni giorni insieme al sindaco e all'ufficio tecnico che si è dimostrato molto efficiente - spiega l'esponente del Pd - sto analizzando la situazione della pubblica illuminazione anagnina e si sta cercando di procedere in due direzioni:

cercare di migliorare l'impianto esistente, capire le criticità che sono diverse, ampliare la rete ma al tempo stesso dotare la città e le periferie di sistemi più moderni e che comportino un risparmio energetico e di costi.

Sarà mia cura - aggiunge Proietti - chiedere al responsabile Enel (visto che alcuni pali sono di sua proprietà) di mettere a norma tutti i pali e sostituirli li dove sono fatiscenti e quindi pericolosi>.

Quello dell'illuminazione pubblica è un altro problema che la nuova amministrazione comunale ha deciso di affrontare e risolvere. Intanto, dopo i solleciti del Comune proseguono gli interventi dell'Acea Ato5 per porre fine alle perdite idriche presenti sul territorio e vanno avanti quelli programmati dall'Ufficio tecnico relativi a pulizia di aree comunali, tagli di erbe infestanti, eliminazione di buche e sistemazione di spazi verdi. La prossima settimana, gli operai comunali completeranno la pulizia delle aiuole di viale Regina Margherita, interverranno per eliminare la vegetazione selvaggia in via Consolazione e via Calzatora, continueranno a coprire le buche delle strade urbane ed eseguiranno la manutenzione del centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni,  Egidio Proietti sta monitorando l’energia elettrica pubblica per creare risparmio  

FrosinoneToday è in caricamento