Valle Del SaccoToday

Anagni, en plein di medaglie per gli atleti del Centro Nuoto ai Campionati Regionali

Si sono svolti nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 luglio 2016 i Campionati Regionali di nuoto di Fondo e Mezzofondo svoltisi nelle acque non proprio calme dei lidi di Nettuno e Anzio.

GiulianoScafoni-SimonaMazzocchi-LuigiaZazzara

Si sono svolti nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 luglio 2016 i Campionati Regionali di nuoto di Fondo e Mezzofondo svoltisi nelle acque non proprio calme dei lidi di Nettuno e Anzio.

Quattro gli atleti partecipanti della squadra anagnina e ben 4 le medaglie conquistate, un oro, due argenti e un bronzo.

Nella gara di fondo sulla distanza di 5 km, svoltasi il sabato, è sceso in acqua a difendere i colori del Centro Nuoto Anagni, il colleferrino Giuliano Scafoni che dopo una gara condotta in testa per quasi tutto il tragitto si è visto sfumare la vittoria agli ultimi metri complice la stanchezza e un errore di direzione, conquistando il secondo posto nella categoria Master M35, migliorando i due terzi posti delle passate stagioni.

Nemmeno il tempo di festeggiare il titolo di vice campione regionale che il giorno seguente si è disputata la gara di 2 km dove il “nostro” atleta arrivando primo si è laureato Campione Regionale di mezzofondo sempre nella categoria Master M35.

Ma le belle notizie per la squadra anagnina sono arrivate anche dalla squadra femminile, che vede piazzarsi le due atlete scese in acqua, al secondo e al terzo posto della categoria Master M30 nella gara di domenica. Si tratta della colleferrina Simona Mazzocchi, che dopo il primo posto dello scorso anno si laurea vice campionessa regionale di mezzofondo, e dell’anagnina d’adozione Luigia Zazzara a completare il podio, anche per lei una bella riconferma dopo il secondo posto dello scorso anno.

Ad impreziosire la giornata anche la premiazione del Criterium Perfetto 2015, una sorta di Campionato Regionale su più tappe sempre sulle distanze di fondo e mezzofondo che ha visto ancora seconda e terza Simona Mazzocchi e Luigia Zazzara. Ottimo il loro score dello scorso anno.

Buona anche la prestazione nella gara di domenica del palianese Massimiliano Marielli, sesto nella combattuta categoria Master M45.

Al Centro Nuoto Anagni con tutto il suo staff, all’allenatrice, l’anagnina Alessandra Romiti che svestiti i panni di atleta di livello internazionale (ricordiamo le partecipazioni ai campionati mondiali di fondo, nonché il terzo posto conquistato nel grand prix FINA e unica donna a vincere per ben due volte la maratona Capri-Napoli) si dimostra campionessa anche fuori dall’acqua, e agli atleti tutti giungano le migliori congratulazioni e un grande in bocca al lupo per gli eventi futuri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento