menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, Febbraio pieno di importanti iniziative culturali; si inizia con la Giornata della Memoria

Anche per il mese di febbraio l’amministrazione comunale  - assessorato alla cultura – ha preparato una serie di iniziative.  Si parte martedì 3 febbraio a partire dalle 9.30 con la Giornata della Memoria: nella Sala della Ragione una...

Anche per il mese di febbraio l'amministrazione comunale - assessorato alla cultura - ha preparato una serie di iniziative. Si parte martedì 3 febbraio a partire dalle 9.30 con la Giornata della Memoria: nella Sala della Ragione una manifestazione organizzata dall'Istituto di istruzione superiore "Marconi".

I giovani incontreranno Marika Venezia, moglie di Shlomo Venezia, un deportato sopravvissuto all'internamento nel campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau.

Giovedì 5 l'appuntamento è alle 16 nella biblioteca comunale con la presentazione del libro "Valutare e punire" di Valeria Pinto a cura dell'associazione L'Albatro.

Sempre nella biblioteca comunale, sabato 7 alle 17.30 la conferenza sul tema "Una politica industriale per l'Italia: rapporto sull'economia italiana e della Valle del Sacco: interviene Mario Sarasso, consulente industriale, già amministratore delegato del gruppo Fiat, Snia e Nordic capital.

Un altro libro verrà presentato giovedì 12 alle 16 all'auditorium comunale. Si tratta di "Cattive acque" di Carlo Ruggero a cura dell'associazione L'Albatro.

Prosegue anche il cineforum curato dall'associazione Anagni Viva: venerdì 13, in occasione del centenario dell'inizio del conflitto, nella biblioteca comunale verranno proiettati film sulla prima guerra mondiale. Martedì 17, ultimo giorno di Carnevale, musica e allegria lungo il centro storico con raduno alle 14.30 a Porta Cerere con "Una risata ci risolleverà" .

In programma sketc, balli e maschere con il clou della festa in piazza Cavour. Il programma di

febbraio prosegue con i seguenti appuntamenti:

giovedì 19 , ore 16 all'auditorium, presentazione del libro "Guerra e resistenza a sud di Roma" di Roberto Salvatori a cura dell'associazione L'Albatro; domenica 22 concerto di Patrizia Scascitelli (ore 18.30 Sala della Ragione);

26,27 e 28 spettacolo teatrale "Trincee. Centenario della Grande Guerra" (matinè per le scuole dalle ore 11 nella Sala della Ragione;

venerdì 27 "Lettere della prima guerra mondiale: la corrispondenza dei Marchetti Longhi" di Giampiero Raspa (ore 16.30 Palazzo Bonifacio VIII" ) e cineforum (ore 17.30 biblioteca comunale); sabato 28 mercatino dell'artigianato e presentazione del libro "C'era una volta il re Fiamma" di Angela Marino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento