Martedì, 19 Ottobre 2021
Anagni Anagni

Anagni, fermento politico in vista delle elezioni. In sette per la poltrona da Sindaco

In vista delle elezioni amministrative, che si terranno a maggio, ad Anagni c'è fermento e molta confusione sui nomi dei possibili papabili a sindaco della bella cittadina. Ad oggi c'è la notizia che Daniele Natalia è il candidato a sindaco del...

In vista delle elezioni amministrative, che si terranno a maggio, ad Anagni c'è fermento e molta confusione sui nomi dei possibili papabili a sindaco della bella cittadina. Ad oggi c'è la notizia che Daniele Natalia è il candidato a sindaco del centro destra, anche se manca ancora l'ufficialità e si ha una vera e propria spaccatura. Infatti pare che il NCD appoggerà il candidato a sindaco Simone Ambrosetti, esponente civico la cui coalizione racchiude elementi di centro destra della passata amministrazione e centro sinistra.

Oltre a Natalia e Ambrosetti c'è Roberto Cicconi che oltre all'appoggio di SEL e di altre liste della sinistra anagnina è appoggiato anche dalla lista 'Crescere Insieme' che vede la presenza dell'ex capogruppo del PDL e altri elementi del centro destra. Da alcune voci c'è anche la possibile alleanza con l'ex candidato a sindaco Alberto Marocca.

Il PD schiera Fausto Bassetta, appoggiato da UDC, PSI, 'PROGETTO ANAGNI' e dalla lista civica che fa capo a Ferretti Gianluigi e Necci Antonio. Anche l'imprenditore Mimmo Beccidelli appoggia questo schieramento.

Per l'IDV c'è Carlo Marino, mentre per il M5S abbiamo Mirco Sterbini. Altri nomi che circolano in città sono quelli del Notaio Salvi con una sua lista civica e Alberto Floridi con 'L'Altra Anagni'.

Giulia Arci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, fermento politico in vista delle elezioni. In sette per la poltrona da Sindaco

FrosinoneToday è in caricamento