Valle Del SaccoToday

Anagni, festa in Cattedrale per l’ordinazione di Gianluigi Corriere

In una cattedrale piena di amici e diocesani con  l’imposizione delle mani di Sua Ecc. Mons. Lorenzo Loppa è stato ordinato sacerdote Gianluigi Corriere.

DSC01482

In una cattedrale piena di amici e diocesani con l’imposizione delle mani di Sua Ecc. Mons. Lorenzo Loppa è stato ordinato sacerdote Gianluigi Corriere.

Tanta la partecipazione e la gioia di parenti e amici, presenti alla celebrazione, presente anche Mons. Domenico Pompili Vescovo di Rieti, e tra le autorità il sindaco di Anagni Fausto Bassetta il quale ha espresso soddisfazione per questa ordinazione, perché erano tanti anni che nella città dei Papi non si vi era un Sacerdote e quindi ha augurato a don Gianluigi vivissime congratulazioni di un buon inizio di servizio plesbiterale nella parrocchia di Sant'Andrea ad Anagni.

Toccanti le parole del Vescovo Loppa che nell’omelia ha augurato a Gianluigi di essere pastore e cura di anime in mezzo alla gente perché è meglio fare insieme piccole cose, piuttosto che grandi cose da soli.

Emozionante anche il discorso del novello presbitero che ha ringraziato tutti i presenti e non confidando nell’aiuto di Maria per il suo presbiterato. Gli auguri e la gioia d tutti i presenti si sono fatti sentire nel lungo applauso alla conclusione della cerimonia religiosa .

Servizio e foto di Filippo Rondinara, vietata la riproduzione anche parziale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento