menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Convitto Regina Margherita

Convitto Regina Margherita

Anagni, finalmente il riscaldamento al Regina margherita grazie al sindaco Bassetta

Questa mattina l’amministrazione provinciale di Frosinone ha ufficializzato, con una nota inviata anche al sindaco di Anagni, lo stanziamento dei fondi necessari per alimentare l’impianto di riscaldamento del convitto “Regina Margherita” e le...

Questa mattina l'amministrazione provinciale di Frosinone ha ufficializzato, con una nota inviata anche al sindaco di Anagni, lo stanziamento dei fondi necessari per alimentare l'impianto di riscaldamento del convitto "Regina Margherita" e le scuole annesse.

La soluzione del problema era stato sollecitato più volte da Bassetta, nei giorni scorsi, che lunedì sera ne aveva parlato direttamente con il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, evidenziando l'importanza di non trascurare l'importante realtà scolastica anagnina.

<Nell'ottica di favorire la collaborazione con le istituzioni scolastiche - si legge nella nota - l'amministrazione provinciale di Frosinone provvederà, come già anticipato al sindaco di Anagni, al trasferimento di fondi economali per l'istituto superiore annesso al convitto per provvedere alle spese necessarie al buon funzionamento della scuola>.

Il sindaco Bassetta ringrazia <l'amministrazione provinciale, nella persona del presidente Pompeo, per aver recepito la gravità del problema e trovato una soluzione che permetterà il riscaldamento della struttura>.

PROSEGUONO CON SUCCESSO LE INIZIATIVE NATALIZIE

Anche il prossimo fine settimana sarà ricco di eventi inseriti nel programma natalizio dell'amministrazione comunale di Anagni guidata dal sindaco Fausto Bassetta.

Venerdì 18 dicembre, alle ore 18.00, la Sala della Ragione ospiterà il Concerto di Natale dell'istituto di indirizzo musicale del convitto Regina Margherita; sempre venerdì 18, alle 21.00 prenderà il via la stagione teatrale patrocinata dal Comune di Anagni con lo spettacolo "Mi accompagno da me" interpretato da Michele La Ginestra" in scena al teatro del convitto Principe di Piemonte.

Domenica 20 dicembre, dalle ore 17.00,uno spettacolo di acqua e fuoco, luci e musiche animerà Piazza Cavour con le fontane danzanti. La magia delle "Fontane Danzanti Naldy's" arriva ad Anagni dopo il successo ottenuto nelle maggiori piazze e teatri di Italia e d'Europa. Musiche classiche e le più famose colonne sonore accompagneranno i giochi di luce, laser, acqua e fuoco con due spettacoli gratuiti della durata di circa un'ora. Il primo è previsto alle ore 17.00 ed il secondo alle 19.00. Il tutto nel centro storico che già a partire dal 19 ospiterà anche i mercatini natalizi, gli artisti di strada e i giochi per i più piccoli tra Porta Cerere e piazza Cavour.Nello stesso giorno inizierà anche la rassegna della "Via dei Presepi" , con rappresentazioni delle Natività esposte in vari luoghi del centro storico.

Sempre domenica 20 dicembre è in programma l'atteso concorso del panpepato anagnino in collaborazione con la Pro Loco. I concorrenti si sfideranno con i loro prodotti tipici a partire dalle 16.30 presso il portico comunale. Nella stessa mattinata centro storico animato per i bambini dall'oratorio Pier Giorgio Frassati e alle ore 17.00, nella Sala della Ragione, lo spettacolo "Natale sotto la neve" con i bambini della parrocchia di S. Andrea.

Il programma del Comune di Anagni prevede in questo fine settimana anche iniziative solidali come la colletta alimentare il 19 dicembre per aiutare le famiglie anagnine bisognose.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento