Valle Del SaccoToday

Anagni, grande attesa per il giorno del Palio di San Magno sabato 22 ore 17

Grande attesa, ad Anagni, per il Palio di San Magno che si svolgerà sabato 22 agosto in piazza Innocenzo III a partire dalle 18. Sette le contrade in gara che si contenderanno il Palio 2015 realizzato dai ragazzi dell’Istituto di istruzione...

Anagni, grande attesa per il giorno del Palio di San Magno sabato 22 ore 17

Grande attesa, ad Anagni, per il Palio di San Magno che si svolgerà sabato 22 agosto in piazza Innocenzo III a partire dalle 18. Sette le contrade in gara che si contenderanno il Palio 2015 realizzato dai ragazzi dell’Istituto di istruzione superiore “Guglielmo Marconi” nell’ambito di una collaborazione del Comune di Anagni con le istituzioni del territorio.

Organizzato dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Interparrocchiale Anagni Medievale (Aiam), il Palio consiste in una gara all’anello. Ogni contrada (Torre, Colle S.Angelo, Castello, Tofano, Piscina, Trivio e Tufoli in ordine di gara) parteciperà con un cavaliere e un cavallo per conquistare, con quattro prove, il maggior numero di punti infilando con una lancia gli anelli che diminuiranno di dimensione manche dopo manche. Una gara che ogni anno entusiasma il pubblico, preceduta dal Corteo storico delle contrade che partirà da Porta Cerere alle ore 17 per raggiungere la piazza della Cattedrale per la gara. Il Palio di san Magno è giunto alla 19esima edizione ed è uno degli appuntamenti più attesi in programma nei festeggiamenti patronali iniziati all’inizio del mese. Nel 2014 ad aggiudicarsi il drappo è stata la contrada Colle S.Angelo. Sempre sabato, dopo il Palio, in piazza Cavour la performance del Trio Spa che presenta uno spettacolo di satira politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento