Valle Del SaccoToday

Anagni, grande successo per il mercantino artiginale la "Ghirlanda". Presente A.ge di Colleferro

Come in una bella foto di gruppo in cui tutti sono testimoni dello stesso ideale che rappresenta il desiderio di condividere così hanno accolto diversi artigiani locali il nuovo invito de " La Ghirlanda". Come annunciato Sabato 28 Gennaio...

Come in una bella foto di gruppo in cui tutti sono testimoni dello stesso ideale che rappresenta il desiderio di condividere così hanno accolto diversi artigiani locali il nuovo invito de " La Ghirlanda".

Come annunciato Sabato 28 Gennaio 2017 ,presso il Centro Commerciale "Vittoria" di Anagni , si è svolto il primo mercatino artigianale del nuovo anno con il benestare del proprietario sig. Nando Ciccotti che ha accolto e ospitato l' iniziativa promossa da “La Ghirlanda ” gruppo di appassionati artigiani che volge ad una unica passione” creare”.

Erano in tanti tra gli artigiani e i curiosi accorsi a dare una semplice sbirciatina a quei tavoli imbanditi a scambiare un sorriso tra persone provenienti da tutte le zone del nostro territorio e non solo.

Artigiani che sfidando il freddo e le distanze hanno accolto l ' invito di fondere le proprie creazioni con quelle di altri artigiani locali, come in un unico grande abbraccio. Perché l arte è di tutti.

L’ A.ge Colleferro (Associazione Genitori) presente anche questa volta con l' entusiasmo delle sue artigiane operose Federica, Pina e Rachele le volontarie che si occupano della ” Bottega Solidale ”.

Il gruppo di artigiane, individuate come referenti dell’iniziativa, fra tante simpatiche offerte ,ha presentato la neonata idea di bomboniera solidale ,affinché i valori e gli scopi sociali possano continuare ad essere divulgati al servizio della comunità. "Un impegno di solidarietà "- Dott.ssa Serena Zurma Presidente A.ge Colleferro.

Un nuovo appuntamento per le volontarie dopo il recente successo del mercatino del 04 dicembre 2016 Festa di Santa Barbara -promossa dal comune di Colleferro e del 22 Dicembre 2016 presso l’ Azienda Agricola Emme invitata dalla associazione “La Ghirlanda ”.

Abbiamo ricevuto le anticipazioni dei nuovi progetti mercatini artigianali direttamente della rappresentante e referente Elisabetta Pozzo e da una storica artigiana del gruppo Marilena Palombo che ci anticipano gia' il prossimo appuntamento de "La Ghirlanda" presso l' Azienda Agricola Emme di Anatolio Piccirilli del prossimo Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio; iniziativa che vedrà tutto il gruppo della Ghirlanda coinvolto nuovamente e che anticiperà importanti iniziative in loco della Azienda Agricola Emme per il prossimo San Valentino alle porte , si parla di degustazioni che approfondiremo più avanti per il gusto dei nostri palati .

Non ci resta quindi ,che attendere il nuovo appuntamento che" la Ghirlanda" sta preparando per scoprire cosa bolle in pentola e lasciarci stupire ancora dalla fantasia sostenendo gli artigiani che continuano a tramandare tradizione ,passione e cuore. Costruendo così senza troppa fatica una catena di creativita solidale anche se fa freddo e non si deve sbancare il lunario per forza. L' arte è condivisione .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento