rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Anagni Anagni

Anagni,  il comune apre un conto corrente per reperire fondi per la solidarietà sociale  

La Giunta di Anagni ha deliberato l’istituzione di un Fondo comunale di solidarietà, da finanziare attraverso donazioni, per venire incontro ai bisogni dei tanti cittadini in difficoltà economiche.

La Giunta di Anagni ha deliberato l'istituzione di un Fondo comunale di solidarietà, da finanziare attraverso donazioni, per venire incontro ai bisogni dei tanti cittadini in difficoltà economiche.

Il provvedimento si è reso necessario, spiega l'amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta, a fronte dell'insufficienza delle risorse comunali che non riescono a coprire le emergenze segnalate dai Servizi Sociali, in un territorio fortemente penalizzato dalla crisi occupazionale.

Al Fondo comunale di solidarietà potranno contribuire cittadini, imprese, istituti bancari, enti e associazioni che l'amministrazione sta contattando in questi giorni per sensibilizzarli nei confronti dell'iniziativa. <L'obiettivo - dichiara Bassetta - è quello di sostenere i cittadini che si trovano in gravi situazioni di disagio economico e sociale a fronte della crisi che da tempo investe anche il nostro territorio. Siamo consapevoli che sono momenti difficili per tutti, ma anche un piccolo contributo può alleviare le sofferenze dei numerosi cittadini che quotidianamente chiedono assistenza>.

Il Fondo sarà parte integrante del bilancio comunale e le risorse raccolte verranno assegnate attraverso i Servizi Sociali. Chiunque voglia contribuire può fare la sua donazione con un versamento sul conto corrente bancario del Comune di Anagni c/o Credito Cooperativo di Roma - agenzia 164 Anagni Centro - Via G. Giminiani 17/A Anagni. Codice Iban: IT61J0832774291000000000030. Causale: Fondo comunale di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni,  il comune apre un conto corrente per reperire fondi per la solidarietà sociale  

FrosinoneToday è in caricamento