Anagni Anagni

Anagni, il Consiglio comunale esamina un nuovo Pucg

Il Consiglio comunale, convocato dal presidente Giuseppe Felli, torna a riunirsi martedì 7 febbraio alle ore 18.00 per discutere un importante punto: l'adozione del documento preliminare di indirizzo del Pucg (Piano urbanistico comunale generale...

Il Consiglio comunale, convocato dal presidente Giuseppe Felli, torna a riunirsi martedì 7 febbraio alle ore 18.00 per discutere un importante punto: l'adozione del documento preliminare di indirizzo del Pucg (Piano urbanistico comunale generale, ex Piano regolatore generale).

Si tratta della documentazione tecnica che il Comune deve adottare prima di avviare l formazione del Pucg che l'amministrazione guidata dal sindaco Fausto Bassetta ha deciso di revisionare visto che l'ultimo Piano Regolatore risale all'anno 1975.

Il documento che il Consiglio dovrà approvare contiene elaborati, contributi specialistici per il rapporto ambientale preliminare, il rapporto di urbanistica partecipata, le relazioni archeologica, geologica e agro-pedagogica. Tutto quanto occorre, in definitiva, per dare il via alla procedura che porterà il Comune di Anagni ad un nuovo Pucg dopo oltre 40 anni. Uno strumento urbanistico indispensabile per la gestione del territorio. Lo scorso giugno lo studio Benevolo, che realizzerà il Pucg del Comune di Anagni, aveva illustrato l'iter e la tempistica durante una conferenza stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, il Consiglio comunale esamina un nuovo Pucg

FrosinoneToday è in caricamento