menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, Il Consiglio ha deciso di entrare nel gal Alta Ciociaria- Valle del Sacco

Nella seduta di lunedì sera il Consiglio comunale di Anagni ha approvato, all’unanimità, l’adesione al Programma di sviluppo rurale 2014/2020 della Regione Lazio per la Misura 19 "Sviluppo locale partecipato Clld Leader", con la partecipazione al...

Nella seduta di lunedì sera il Consiglio comunale di Anagni ha approvato, all'unanimità, l'adesione al Programma di sviluppo rurale 2014/2020 della Regione Lazio per la Misura 19 "Sviluppo locale partecipato Clld Leader", con la partecipazione al costituendo Gal (Gruppo di Azione Locale) "Alta Ciociaria - Valle del Sacco".

Con questo provvedimento il Comune di Anagni entrerà a far parte, insieme a Ferentino, Paliano, Sgurgola e Colleferro, del Gruppo di Azione Locale per l'attuazione, nel territorio, del Programma di Sviluppo Rurale partecipando a progetti finanziati con fondi comunitari, nazionali e regionali. Il punto è stato illustrato dal sindaco Fausto Bassetta che ha parlato di un'importante opportunità per il territorio dal momento che il Gal punterà soprattutto su progetti legati a tematiche ambientali e allo sviluppo rurale.

L'associazione di Comuni durerà fino al 2020, e comunque fino alla completa attuazione del Piano di sviluppo locale (Psl). Avrà la finalità di concorrere alla promozione dello sviluppo rurale e locale In particolare il Gal "Alta Ciociaria - Valle del Sacco" predisporrà la proposta del Psl, coordinerà e supervisionerà tutte le iniziative contenute in esso. L'adesione del Comune di Anagni al Gal "Alta Ciociaria - Valle del Sacco" ha ottenuto anche il voto favorevole della minoranza.

Dopo la delibera consiliare i Comuni interessati procederanno con gli adempimenti del caso per rendere operativo il Gal.

ORGANIZZATA LA CERIMONIA PER IL 25 APRILE

In occasione del 71esimo anniversario della Liberazione, l'amministrazione comunale di Anagni ha organizzato una cerimonia che si terrà lunedì 25 aprile in piazza Cavour a partire dalle ore 17.00.

Alla presenza di rappresentanti istituzionali, forze dell'ordine e associazioni combattentistiche e di volontariato, il sindaco Fausto Bassetta pronuncerà il suo discorso e renderà omaggio al Monumento dei Caduti. Sono previsti, inoltre, canti e letture legati alla ricorrenza con la collaborazione delle scuole anagnine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento