Valle Del SaccoToday

Anagni, il giorno più triste con i funerali di Chiara e Marco tra la commozione generale

Lo straziante addio alla giovane Chiara ed a Marco. Il cielo triste del mattino, alle 10.30  ad Osteria della Fontana, sembrava partecipe di tanto dolore; la bara bianca aggiungeva commozione al pathos evidente dal volto dei presenti.

Funerali anagni1

Lo straziante addio alla giovane Chiara ed a Marco. Il cielo triste del mattino, alle 10.30 ad Osteria della Fontana, sembrava partecipe di tanto dolore; la bara bianca aggiungeva commozione al pathos evidente dal volto dei presenti.

Funerali anagni

La Anagni buona, silenziosa e generosa, ha voluto dare l’estremo saluto ad una ragazza dolce e riservata, orgoglio di una famiglia semplice ma stimata e benvoluta. Al termine della cerimonia gli amici di Chiara hanno liberato verso il cielo palloncini bianchi a forma di cuore, simbolo d’amore e purezza. Altrettanta folla, ugualmente commossa, nel primo pomeriggio alla Cattedrale Santa Maria. Pari commozione sul volto della moltitudine presente, accorsa per l’ultimo saluto a Marco Pica. Le saracinesche di molti negozi ed esercizi commerciali, sia al mattino che nel pomeriggio, si erano abbassate in segno di partecipazione al lutto cittadino, non una formula ma un fatto. Una nutrita rappresentanza delle Isole Tremiti è giunta ad Anagni, e la bara di Marco è stata portata a spalla dagli amici di ambedue le località. La città ha pianto due suoi figli, due fiori recisi nel fiore degli anni; nel caso di Chiara prima dello sboccio definitivo. Se per Chiara è stata registrata la solidarietà degli anagnini, la generosità di Marco ha fatto si che cinque persone siano sopravvissute alla sferzata del fato, grazie alla donazione degli organi.

Geronimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento