Valle Del SaccoToday

Anagni, il parco di Viale Regina Margherita rimesso a nuovo

Verrà inaugurato domani (venerdì 7 agosto) alle ore 17.00 il parco giochi adiacente alla scuola “Ambrosi De Magistris” in viale Regina Margherita, ristrutturato completamente dal Comune per restituire ai bambini uno spazio verde. L’inaugurazione...

parco giochi-2

Verrà inaugurato domani (venerdì 7 agosto) alle ore 17.00 il parco giochi adiacente alla scuola “Ambrosi De Magistris” in viale Regina Margherita, ristrutturato completamente dal Comune per restituire ai bambini uno spazio verde. L’inaugurazione arriva con qualche ritardo rispetto alle previsioni in quanto i lavori necessari, coordinati dall’Ufficio tecnico comunale, hanno richiesto maggiore tempo ma anche perché l’amministrazione ha voluto rinnovare completamente i giochi da mettere a disposizione.

La riapertura del parco, che avviene dopo anni di abbandono dell’area, è stata possibile grazie all’impegno del sindaco Fausto Bassetta, dell’assessore Fabio Roiati e del consigliere delegato al verde pubblico Simone Pace che hanno completato il progetto preoccupandosi anche della vigilanza del giardino, affidata ai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri (Nucleo Semper Fidelis) tramite il regolamento sulla cura dei beni comuni (referente è il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Felli) adottato dall’amministrazione Bassetta per una concreta collaborazione tra cittadini e Comune. I volontari si occuperanno anche dell’apertura e della chiusura del parco.

<I giochi attualmente installati - spiega il dottor Roiati - saranno aumentati a breve. Intanto ce ne sono a sufficienza per far passare qualche ora di divertimento ai bambini>. Gli operai del Comune hanno anche realizzato un impianto di irrigazione che permetterà di tenere costantemente curato il prato del giardino.

Dopo la “rinascita” del Parco della Rimembranza, curato da un commerciante anagnino in cambio dell’esenzione della tassa sul suolo pubblico – un altro innovativo regolamento del Comune – anche lo spazio verde di viale Regina Margherita viene messo a disposizione dei cittadini, soprattutto dei più piccoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento