menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, il Presidente Felli ha convocato il Consiglio Comunale per il 23 Dicembre

Il presidente Giuseppe Felli ha convocato, per martedì 23 dicembre  alle 17.30, una seduta del Consiglio comunale. Quattro gli argomenti all’ ordine del giorno.

Il presidente Giuseppe Felli ha convocato, per martedì 23 dicembre alle 17.30, una seduta del Consiglio comunale. Quattro gli argomenti all' ordine del giorno.

Il primo riguarda il Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

L'argomento è stato presentato sabato scorso in un convegno alla presenza del professore Gregorio Arena di Labsus (Laboratorio di sussidiarietà) e il Consiglio dovrà approvare le norme in base alle

quali i cittadini potranno prendersi cura di aree e beni pubblici come giardini, fontane ecc. Il Comune di Anagni è il primo, nel Lazio, a dotarsi di questo importante strumento.

Dopo la ratifica di bilancio di previsione annuale 2014 e pluriennale 2014-2016, l'assemblea sarà chiamata ad esaminare ed approvare lo Statuto del Coordinamento dei sindaci dei Comuni della Valle del Sacco in materia ambientale. Si tratta di 17 Comuni, in provincia di Frosinone e di Roma, che da tempo si riuniscono per confrontarsi sull'attuale tematica della tutela ambientale. Ogni rispettivo Consiglio comunale sta adottando la delibera di approvazione dello Statuto prima della prossima riunione dell'organismo, prevista il 15 gennaio a Carpineto Romano.

All'odg anche l'adesione all'Asmel (associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali per la centrale unica di committenza) e il Piano generale provvisorio di Protezione civile. Quest'ultimo è un importante strumento che l'amministrazione comunale del sindaco Fausto Bassetta ha preparato per dotarsi di un Piano di interventi in caso di forti calamità e porta all'attenzione del Consiglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento