menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Anagni, il Presidente Pompeo in visita ad Anagni e partecipa alla Giornata della Memoria

Anagni, il Presidente Pompeo in visita ad Anagni e partecipa alla Giornata della Memoria

Anagni, il Presidente Pompeo in visita ad Anagni e partecipa alla Giornata della Memoria

Il presidente dell’amministrazione provinciale di Frosinone, Antonio Pompeo, questa mattina in visita ufficiale al Comune di Anagni. Dopo aver portato i suoi saluti alla Giornata della Memoria in corso alla Sala della Ragione – una manifestazione...

Il presidente dell'amministrazione provinciale di Frosinone, Antonio Pompeo, questa mattina in visita ufficiale al Comune di Anagni. Dopo aver portato i suoi saluti alla Giornata della Memoria in corso alla Sala della Ragione - una manifestazione promossa dall'Istituto superiore di istruzione "Marconi" e patrocinata dal Comune di Anagni - Pompeo si è intrattenuto nella Sala Gialla con il sindaco Fausto Bassetta, assessori e consiglieri comunali.Bassetta ha salutato il presidente Pompeo ringraziandolo dell'attenzione che dimostra per le amministrazioni locali e sottolineando l'esigenza di lavorare insieme per un territorio pieno di problematiche. A Pompeo sono arrivate anche le sollecitazioni da parte di assessori e consiglieri per

un impegno verso priorità come ambiente, lavoro, sanità, per quanto di competenza della Provincia. Un impegno che Pompeo ha assicurato <a 360 gradi>, riconoscendo le responsabilità che spettano dell'amministrazione provinciale.

Il presidente si è anche congratulato con l'amministrazione Bassetta per le iniziative che ha realizzato dal suo insediamento (<all'esterno si capisce che qualcosa sta cambiando grazie alla presenza di amministratori seri e competenti>), in particolare per l'ambiente con riferimento al Coordinamento dei sindaci, nonostante <il periodo di crisi che rende tutto più complicato. Anche se - ha aggiunto - quando ci sono passione e impegno in qualche modo le difficoltà si superano>.

In occasione della visita ufficiale del presidente Pompeo ad Anagni (la prima in un Comune dal suo insediamento), gli amministratori si sono recati nell'ex caserma dei carabinieri, immobile in disuso di proprietà della Provincia, che il Comune vuole in qualche modo recuperare.

IL PRESIDENTE POMPEO PRIMA TAPPA DI UN PERCORSO CHE PORTERÀ IL RESPONSABILE DI PALAZZO GRAMSCI IN TUTTI I CENTRI DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

La prima tappa di un percorso attraverso il quale intendo visitare tutti i comuni della provincia di Frosinone, incontrare gli amministratori, confrontarmi e discutere con loro, ascoltare le richieste. Ma anche occasione per spiegare il nuovo ruolo dell'amministrazione provinciale quale Ente di area vasta, le cui competenze e le cui specificità sono completamente diverse rispetto al passato e hanno bisogno di una nuova modalità di dialogo e di rapporto con il territorio e con i sindaci".

E' quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo in vista al Comune di Anagni.

"Ringrazio il sindaco Bassetta e l'intera amministrazione comunale per la calorosa accoglienza e rivolgo loro i miei complimenti per l'impegno e la serietà con cui governano la città: è evidente il netto cambio di passo rispetto al passato".

"Con i rappresentanti dell'amministrazione comunale - spiega Pompeo - abbiamo discusso della possibilità di avviare un confronto e un dialogo costante su temi rilevanti come la sanità, la tutela dell'ambiente e la viabilità. Un dialogo in cui si sostanzia il ruolo di coordinamento del territorio che deve assumere la Provinciale sul quale intendo investire in maniera importante".

Il Presidente Pompeo ha partecipato anche alle celebrazioni della Giornata della Memoria, in programma nella Sala della Ragione del palazzo comunale e organizzate dall'Istituto di istruzione superiore Marconi: "Molto significativa la cerimonia, a testimonianza dell'importante lavoro che svolgono sul territorio le scuole, in collaborazione con gli Enti locali, nel promuovere una cultura di pace, legalità e rispetto dei diritti umani. Colgo l'occasione delle cerimonie di Anagni per complimentarmi con tutte le scuole della provincia di Frosinone che in questi giorni sono state protagoniste di diverse e apprezzate iniziative".

Infine il Presidente ha visitato, insieme al sindaco Bassetta e agli amministratori, lo stabile dell'ex Caserma dei Carabinieri, di proprietà della Provincia di Frosinone. "Faremo in modo - ha spiegato Pompeo - che la struttura possa essere messa a disposizione della comunità di Anagni"

anagni2 anagni3 anagni4 anagni5

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento