rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Anagni Anagni

Anagni, il Sindaco Bassetta auspica una sezione della Croce Rossa per la città

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ha incontrato questa mattina a Frosinone il presidente provinciale della Croce Rossa Italiana, Pia Cigliana, per avviare un rapporto di collaborazione tra il Comune e l’associazione di volontariato.

Il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, ha incontrato questa mattina a Frosinone il presidente provinciale della Croce Rossa Italiana, Pia Cigliana, per avviare un rapporto di collaborazione tra il Comune e l'associazione di volontariato.

Dopo uno scambio di opinioni sulle attività che la Crisvolge in favore dei cittadini e le migliori forme di collaborazione con l'ente locale, si è convenuto sulla presenza ad Anagni di una sede operativa dell'associazione.

Il sindaco Fausto Bassetta ha assicurato che il Comune metterà a disposizione della Croce Rossa Italiana locali adeguati alla sua attività, considerando <importante la presenza sul territorio di un'associazione tanto utile ai cittadini> e ritenendo doveroso per un'amministrazione comunale <valorizzare e sostenere il volontariato>.

La Croce Rossa Italiana, intanto, nei prossimi mesi terrà ad Anagni un corso di formazione che darà il via al percorso di sinergia avviato con l'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, il Sindaco Bassetta auspica una sezione della Croce Rossa per la città

FrosinoneToday è in caricamento