menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
lsu

lsu

Anagni, il Sindaco Bassetta conferma l’impegno del progetto per i Lavori Socialmente Utili

Il sindaco Fausto Bassetta ha tenuto, martedì pomeriggio, una conferenza stampa per illustrare le attività che svolgono gli operai Lsu del Comune di Anagni e annunciare l’impegno dell’amministrazione comunale per il proseguimento del progetto che...

Il sindaco Fausto Bassetta ha tenuto, martedì pomeriggio, una conferenza stampa per illustrare le attività che svolgono gli operai Lsu del Comune di Anagni e annunciare l'impegno dell'amministrazione comunale per il proseguimento del progetto che riguarda i nove operatori impiegati in interventi di manutenzione (strade, verde, scuole ecc.).

<Dobbiamo ringraziare queste persone - ha detto Bassetta - perché nel loro lavoro, che richiede un basso investimento economico, mettono soprattutto impegno civile per offrire servizi importanti alla città. Il progetto dei lavoratori socialmente utili, attivato dalle precedenti amministrazioni, è particolarmente apprezzato da noi e vogliamo trovare una soluzione affinchè da un giorno all'altro questi lavoratori non si trovino senza reddito>. Su questo argomento è intervenuto l'assessore al Bilancio, Aurelio Tagliaboschi: <Dobbiamo approfondire la materia che, purtroppo, è complessa. Di certo la nostra intenzione è quella di salvaguardare questa esperienza>.

L'ingegnere Massimo Salvatori, responsabile del settore, ha fornito alcuni dati tecnici circa i lavori effettuati sul territorio dagli Lsu evidenziando che il Comune di Anagni ha avuto un risparmio del 50% se si rapportano i costi con l'affidamento ai privati.

Gli stessi operai hanno spiegato in cosa consiste il loro lavoro, spiegando anche le difficoltà dovute all'estensione del territorio anagnino e auspicando che il loro impegno potrà essere messo a disposizione della città ancora per molto tempo.

Nell'occasione, il sindaco ha ricordato la Giornata del Lavoro è prevista al Comune di Anagni il prossimo 11 giugno, alla quale parteciperanno anche i lavoratori socialmente utili, organizzata <per chiedere - ha sottolineato Bassetta - atti concreti in un territorio con gravi problemi occupazionali>.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli assessori Fabio Roiati e Marco Vari.

lsu2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Frosinone, oggi si festeggia "Santa Fregna"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento