menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
<SAMSUNG DIGITAL CAMERA>-15

<SAMSUNG DIGITAL CAMERA>-15

Anagni, il Sindaco Bassetta incontra i vertici provinciali coldiretti per l’abbattimento dei cinghiali che stanno provocando danni all'agricoltura

Il sindaco Fausto Bassetta ha incontrato questa mattina  i rappresentanti provinciali di Coldiretti per affrontare il problema della presenza dei cinghiali sul territorio anagnino, causa di notevoli danni alle colture.

Il sindaco Fausto Bassetta ha incontrato questa mattina i rappresentanti provinciali di Coldiretti per affrontare il problema della presenza dei cinghiali sul territorio anagnino, causa di notevoli danni alle colture.

L'allarme è scattato da qualche giorno, soprattutto nella zona di Tufano, dove in numerose aziende agricole si sono registrate incursioni notturne devastanti.

All'incontro in Comune hanno partecipato, per l'associazione di categoria, il presidente provinciale Vinicio Savone, il direttore provinciale Saverio Viola e la responsabile dell'ufficio di Anagni-Alatri, Alessia De Carolis. Presenti l'imprenditore agricolo Giacomo Cantagallo, che si è fatto portavoce dei disagi degli abitanti di Tufano, e il consigliere comunale di zona Elvio Giovannelli Protani.

Il sindaco Bassetta ha recepito le istanze degli agricoltori rappresentate dettagliatamente da Coldiretti e concretizzatesi anche con numerose segnalazioni pervenute negli ultimi tempi alla Polizia Locale, incaricando quest'ultima di effettuare i sopralluoghi necessari a verificare l'entità

dei danneggiamenti provocati ai terreni interessati.

Altro provvedimento deciso nel corso dell'incontro, un'ordinanza che il sindaco firmerà per l'abbattimento dei cinghiali come sta avvenendo in numerosi comuni per fronteggiare quella che è diventata una vera e propria emergenza.

<Un'emergenza - ha dichiarato il sindaco Fausto Bassetta - che abbiamo voluto affrontare per evitare ulteriori danni alle colture del nostro territorio e quanto ne consegue dal punto di vista economico per le aziende interessate>.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento