Valle Del SaccoToday

Anagni, in località Monti arriverà una nuova illuminazione

Importanti interventi per la pubblica illuminazione nelle zone periferiche sono stati adottati dalla Giunta comunale di Anagni, che ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di completamento dell'impianto di località Monti e  il...

Fausto Bassetta 1

Importanti interventi per la pubblica illuminazione nelle zone periferiche sono stati adottati dalla Giunta comunale di Anagni, che ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di completamento dell'impianto di località Monti e il progetto esecutivo per estendere l'impianto in località Vignola.

Si tratta di lavori attesi da tempo e necessari per una migliore vivibilità delle due popolose contrade anagnine. Le principali finalità dei progetti che si intendono perseguire, come deliberato dalla Giunta presieduta dal sindaco Fausto Bassetta, sono: migliorare la sicurezza stradale, eliminare i pericoli per la pubblica e privata incolumità, migliorare l'aspetto estetico delle zone.

I provvedimenti, inoltre, vengono adottati per contenere l'inquinamento luminoso e ottenere un maggior risparmio energetico.

Problematiche che l'amministrazione comunale intende affrontare anche nella direzione di accogliere, quanto possibile, le richieste dei cittadini che abitano nelle contrade periferiche come a Vignola, dove è stata accolta una richiesta dei cittadini di estendere gli impianti. L'intervento sarà finanziato con fondi comunali (circa 32 mila euro).

A Monti, invece, l'impianto di pubblica illuminazione - in parte realizzato con un finanziamento regionale - deve essere soltanto completato e a questo scopo sono stati stanziati 30 mila euro.

Anche il centro storico della città, di recente, è stato interessato da nuovi impianti di pubblica illuminazione, precisamente in viale Regina Margherita dove nuovi lampioni a Led hanno sostituito i vecchi lampioni installati quasi venti anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento