rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Anagni Anagni

Anagni, inaugurata la nuova caserma della brigata della Guardia di Finanza

Inaugurata, in  Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa,  con una significativa  cerimonia la nuova caserma della Brigata della Guardia di Finanza di Anagni.

Inaugurata, in Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, con una significativa cerimonia la nuova caserma della Brigata della Guardia di Finanza di Anagni.

La caserma occupa una parte dell’immobile già sede della Sezione Staccata del Tribunale di Frosinone, e dopo l’esecuzione di lavori di ristrutturazione, è stata inaugurata alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza: Generale di Divisione Bruno Buratti, del Prefetto di Frosinone: Dr.ssa Emilia Zarrilli, e di numerose autorità civili, tra i quali i sindaci del comprensorio, militari e religiose.

La cerimonia ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, ed è proseguita con gli interventi del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone: Colonnello Roberto Piccinini, che ha affermato con la nuova caserma “ si lavora meglio e si spende di meno per le casse dello Stato”. del Sindaco di Anagni: Dr. Fausto Bassetta, ha chiesto che la caserma sia elevata a Tenenza, in modo di avere più uomini a disposizione per tutto il comprensorio del Prefetto di Frosinone: Dr.ssa Emilia Zarrilli, ha ringraziato il Col. Piccirilli, per il lavoro svolto in provincia di Frosinone, perché con lui sono state inaugurate tre Caserme a cominciare da quella del Comando Provinciale, quella di Sora e oggi quella di Anagni.e dello stesso Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, i quali hanno sottolineato l’importanza dell’investimento realizzato attraverso un’azione sinergica dell’ente locale e del Corpo della Guardia di Finanza al fine di migliorare la presenza ispettiva delle Fiamme Gialle nella parte settentrionale della Provincia e per corrispondere al meglio alla domanda di equità fiscale e legalità proveniente dalla società civile e dagli operatori economici onesti. Il Generale ha annunciato anche l'apertura nuova caserma di Arce, perché sarà spostata da Ceprano.

La cerimonia religiosa si è conclusa con la lettura della preghiera del finanziare da parte di Don Sandro Fazi, cappellano Militare del Lazio.

La cerimonia è proseguita con il suggestivo momento dell’alzabandiera e con il taglio del nastro da parte della “madrina” della cerimonia, sig.ra Francesca Buratti, consorte del Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, cui ha fatto seguito la benedizione dei locali a cura del Vescovo della diocesi di Anagni – Alatri: Mons. Lorenzo Loppa.

La cerimonia di inaugurazione, proseguita con la visita dei locali della nuova caserma da parte delle Autorità con il motto “ Neanche spezzata retrocede” a significare la fermezza del proprio lavoro.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, inaugurata la nuova caserma della brigata della Guardia di Finanza

FrosinoneToday è in caricamento