Valle Del SaccoToday

Anagni, installati lampeggianti sulle strisce pedonali per il piano sicurezza

Proseguono, ad Anagni, gli interventi previsti dal Piano per la sicurezza stradale. In questi giorni sono stati installati i lampeggianti che segnalano la presenza di strisce pedonali e, quindi, avvertono gli automobilisti della necessità di...

sicurezza

Proseguono, ad Anagni, gli interventi previsti dal Piano per la sicurezza stradale. In questi giorni sono stati installati i lampeggianti che segnalano la presenza di strisce pedonali e, quindi, avvertono gli automobilisti della necessità di ridurre la velocità.

La segnaletica è presente in ogni attraversamento pedonale della città. Si tratta di un altro tassello di un Piano per la sicurezza stradale recepito dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta che ha già permesso di realizzare due rotatorie agli ingressi cittadini (Via Onorato Capo e Via Regina Margherita), ringhiere di protezione attorno ai marciapiedi, catarifrangenti sulle strisce pedonali, per citare soltanto gli interventi più importanti. Interventi che stanno migliorando la gestione del traffico, soprattutto nei punti più nevralgici della città, come le altre installazioni stanno garantendo maggiore sicurezza anche ai pedoni.

Un progetto finanziato dalla Regione Lazio che l'amministrazione Bassetta ha ampliato e migliorato (originariamente, ad esempio, era prevista una sola rotatoria) per ottenere il massimo risultato possibile e centrare un obiettivo, quello della sicurezza, ritenuto prioritario in tutti i settori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento