Anagni Anagni

Anagni, Istituiti i punti raccolta per i terremotati de Lazio e Marche

L'amministrazione comunale di Anagni, in collaborazione con la sede locale di Croce Rossa Italiana, organizza per sabato prossimo una raccolta di aiuti destinati alle zone terremotate. Dalle ore 9 alle ore 19.00 saranno attivati punti di raccolta...

L'amministrazione comunale di Anagni, in collaborazione con la sede locale di Croce Rossa Italiana, organizza per sabato prossimo una raccolta di aiuti destinati alle zone terremotate. Dalle ore 9 alle ore 19.00 saranno attivati punti di raccolta nei supermercati Conad (Osteria della Fontana), Coop (via Anticolana), Eurospin (via Casilina ad Osteria della Fontana) e in piazza Cavour.

Si richiedono i seguenti beni di necessità: acqua minerale in bottiglia, zucchero, biscotti e fette biscottate, latte a lunga conservazione, prodotti per l'infanzia (latte in polvere, omogeneizzati ecc.), cibi in scatola (tonno, legumi, confettura ecc.), pasta e riso sottovuoto, coperte pulite e incellophanate, prodotti igienizzanti per le mani (amuchina e simili).

Il Comune, sempre in collaborazione con la Cri, si è attivato per le donazioni di sangue. Si può contattare il numero 349-1878469 e prenotarsi.

Il sindaco Fausto Bassetta esprime solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto nella notte tra martedì e mercoledì e sono vicini alle famiglie delle vittime condividendo il loro dolore. Un particolare pensiero va al Questore di Frosinone, Filippo Santarelli, che ad Amatrice ha perso il figlio Marco.

L'amministrazione comunale si è messa a disposizione, inoltre, per qualsiasi altro aiuto possa servire a chi in queste ore sta vivendo un dramma indicibile. Da Anagni sono partiti immediatamente i volontari del Radio Soccorso verso Amatrice, dove resteranno con una prima squadra fino a domenica per poi darsi il cambio con altri dell'associazione. <Siamo sicuri - dichiara il sindaco Bassetta - che daranno il loro prezioso contributo a favore delle numerose persone che stanno soffrendo per la perdita dei propri cari e per la distruzione del loro territorio>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Istituiti i punti raccolta per i terremotati de Lazio e Marche

FrosinoneToday è in caricamento