menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, la città dei papi ospiterà la 1° edizione del VISCERE FESTIVAL

Sabato 01 Agosto, la città dei papi ospiterà la 1° edizione del VISCERE FESTIVAL, nato dalla genuina collaborazione del collettivo Viscere con l’etichetta indipendente Sciroppo Dischi e con l’associazione APS L’Albatro.

Sabato 01 Agosto, la città dei papi ospiterà la 1° edizione del VISCERE FESTIVAL, nato dalla genuina collaborazione del collettivo Viscere con l'etichetta indipendente Sciroppo Dischi e con l'associazione APS L'Albatro.

Si partirà alle ore 19.00 con l'art expo di innumerevoli artisti locali: foto, pittura, grafica, scultura, artigianato e molto altro.

Alle ore 20.00 sarà invece la volta di una prima assoluta teatrale:

Winesburg Ohio. Studio teatrale a cura di Andrea di Palma e Serena Sansoni ,

liberamente ispirato ai racconti di Sherewood Anderson sarà un work in progress, un' ipotesi di lavoro sul testo dell'autore statunitense.

Winesburg, Ohio" è una ricerca sulla fragilità dell'idea che ci facciamo sulle persone che incrociano la nostra esistenza. Attraverso i racconti degli abitanti di Winesburg, cittadina americana a cavallo tra Ottocento e Novecento, il protagonista, George Willard, giornalista della testata locale, scoprirà con mano l'ipocrisia ed i pregiudizi che il "sistema" del paese affibbia ai suoi abitanti. I ruoli, le mansioni, le idee che gli abitanti di Winesburg sono soliti dare ai propri concittadini non esauriscono la "verità" della storia di queste persone e George sarà chiamato a scavare più a fondo, a far cadere questo "Velo di Maya" per poter capire meglio chi è lui e cosa vuole dalla propria vita.

Seguirà poi il main event della serata, saranno addirittura 4 le band di livello nazionale e internazionale che si esibiranno sul palco del Viscere Festival:

I primi saranno i

Valuna

band anagnina, con il loro post-rock, con la loro musica vista come uno scambio, un tumulto di sentimenti che dal palco si trascinano nell'aria e poi tornano indietro più forti. Come le cattedrali sonore che innalzano mischiando tappeti post-rock e cantato urlato, come i loro testi in italiano, più evocativi e meno descrittivi, immagini riverberate che provano a spiegare tutto questo.

Attivi dal 2012 suonano con Zeus!, Gazebo Penguins, The Niro.

Il 20 maggio 2013 esce il loro primo singolo 'Olio su tela' in esclusiva per Viscere Vol.1, compilation coprodotta dalla Stop Records che vede la partecipazione dei Cosmetic, Veivecura ed altre band del panorama indipendente nazionale.?Il 28 Novembre 2014 esce il loro primo album full-lenght, dal titolo 'Non piove ma è come se' per Lafine, Upwind e Sciroppo Dischi. Un disco registrato live che mette a nudo il loro suono, lo impressiona su un lungo piano sequenza in cui l'ascoltatore scivola canzone dopo canzone.

LINK PER L'ASCOLTO

Bandcamp https://valuna.bandcamp.com

Soundcloud https://soundcloud.com/valuna-band/sets/non-piove-ma-come-se

CONTATTI

Email valunaemail@gmail.comFacebook https://www.facebook.com/valunaonline

Poi

Kairo

band di giovanissimi proveniente da Napoli con il loro emo-core

https://kairo13.bandcamp.com/album/13

https://www.facebook.com/kairoband

e

Girless & The Orphan

Direttamente dall'Emilia con il loro folk dalle accelerazioni improvvise e distorsioni fulminanti (fuzz-folk? folk-punk? fate voi).

Hanno un grande cuore ma si arrabbiano spesso, compositivamente parlando.

La loro opera prima Same Names For Different Girls (2011) li ha portati a suonare in tutta Italia.

In seguito escono per Stop Records un altro EP (in esclusiva per Rockit.it), uno split coi cecinesi Verily So e un album.

NTBWAEEBY, coprodotto da Stop Records e To Lose La Track, ha vinto la targa giovani del MEI come miglior disco 2012.

Hanno condiviso il palco con la creme dei cantautori punk-rock: Rocky Votolato, Tim Vantol, The Black Atlantic, PJ Bond oltre a Wovenhand, Everyone Everywhere, Chalk Talk, Fine Before You Came e tanti altri.

Link per l'ascolto

https://girlessorphan.bandcamp.com

Contatti

https://www.facebook.com/girlessorphan

Chiuderanno infine il live-set

Gli Storm{O}:

gli head-liner del ?Viscere Festival

Vera e propria band di culto per tutti i giovani fan del post-hardcore, gli Storm{O} sono un gruppo italiano formato da 4 componenti nel 2005.

La band ha come base Feltre, provincia di Belluno, in Veneto, e il proprio nome deriva dal mescolarsi di una tempesta ("storm" in Inglese) con uno stormo di uccelli neri. Questa unione immaginaria è graficamente descritta dalle due parentesi graffe, che rappresentano lo stormo di uccelli, e la lettera "O", tra le due parentesi, che simboleggia una goccia di pioggia.?Hardcore cantato ed urlato in Italiano, stretti passaggi in tempi dispari, fugaci implosioni emotive che sfociano in soffocanti esplosioni di caotico buio, tutto questo dà forma ad una musica non convenzionale.?I tour degli Storm{O} hanno attravversato Francia, Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e le principali città del nord Italia, dividendo il palco con: La Dispute, Unsane, Big Business, Bane, More Than Life, Celeste, Goodtime Boys, Cruel Hand, Rotting Out, Year Of No Light, Ramesses, Orthodox, Ben Frost, Jungbluth, Raein, Lento, Unkind, KEN Mode.

MEMBRI:

Luca Rocco: Urla, Voci

Giacomo Rento: Chitarre

Federico Trimeri: Bassi

Gabriele Coldepin: Batteria

CONTATTI:

https://www.stormomusic.com

https://www.stormo.bigcartel.com

https://stormo.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/StormOhc

Dopo i live-set, ci sarà da ballare e viaggiare con il dj set di

Aharon,

tastierista dei Mary in June .

Qui il suo album "My favourite escape": https://aharon1.bandcamp.com/album/my-favourite-escape-2

Insomma, proprio non si può mancare.

"Fai un bel respiro.

Un passo indietro,

verso quello che eri.

Un passo avanti,

verso quello che vuoi essere.

Torna alle Viscere."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

  • Homepage
  • Ultim'ora
  • Cronaca
  • Zone e Quartieri
  • Sport
  • Politica
  • Eventi
  • Cinema
  • Economia e Lavoro
  • Salute
  • Attualità
  • Ambiente
  • Video
  • Foto
  • Notizie dall'Italia
  • Meteo
  • Segnalazioni
  • Opinioni
FrosinoneToday è in caricamento