menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bassetta

Bassetta

Anagni, la maggioranza Bassetta un anno dopo; debiti da assolvere e maggiore chiarezza con tutti

Martedì pomeriggio, mentre la pioggia torrenziale sconsigliava di procedere a piedi, lo stato maggiore del PD anagnino incontrava gli addetti alla informazione locale, per la programmata conferenza stampa di “fine primo anno consiliatura Bassetta”...

Martedì pomeriggio, mentre la pioggia torrenziale sconsigliava di procedere a piedi, lo stato maggiore del PD anagnino incontrava gli addetti alla informazione locale, per la programmata conferenza stampa di "fine primo anno consiliatura Bassetta".

I componenti del direttivo calzavano una maschera bianca, che dismettevano ad inizio riunione, spiegando per bocca del segretario Francesco Sordo il gesto "che annuncia la nostra intenzione di parlare ed agire con chiarezza: giù la maschera!". Lo stesso Sordo rimproverava ai presenti la "mancata spiegazione a lettori e cittadini del bilancio", critica rispedita al mittente in quanto, evidentemente, spetta a chi amministra decifrare le proprie azioni. Seguiva la cover della relazione illustrata dall'assessore Tagliaboschi in consiglio comunale, e la difesa di aver fatto delle cose nonostante la difficile situazione finanziaria. Sui debiti, veniva chiarito che si tratta, oltre che di fatture da pagare inerenti il servizio di Igiene Urbana, di lavori e forniture effettuate in assenza di copertura, ma non di "spese pazze" tipo cene e spettacoli. Bassetta dichiarava pure che il turismo è in grande ripresa, e che le iniziative culturali sono molte e di spessore. Sulla destinazione dell'area ex Polveriera, si starebbe preparando un bando a livello internazionale. In merito alla esigenza di racimolare qualche milione di euro, per poter consentire l'utilizzo dei fondi disponibili, la maggioranza intenderebbe dismettere dei cespiti, dopo aver rinunciato all'acquisto della ex Caserma CC nel Centro Storico, operazione tutta da analizzare.

Geronimo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento