Valle Del SaccoToday

Anagni, l’amministrazione comunale ha programmato interventi sulle scuole pubbliche

Al fine di mettere in sicurezza le scuole cittadine, il Comune di Anagni ha programmato da tempo i lavori per il rifacimento delle coperture degli edifici. Interventi utili, soprattutto, per evitare infiltrazioni di acqua estremamente pericolosi...

Fausto Bassetta-3

Al fine di mettere in sicurezza le scuole cittadine, il Comune di Anagni ha programmato da tempo i lavori per il rifacimento delle coperture degli edifici. Interventi utili, soprattutto, per evitare infiltrazioni di acqua estremamente pericolosi per la stabilità delle strutture.

Alcuni lavori, come quelli che riguardano i plessi di Pantanello e San Filippo, sono già terminati. A San Giorgetto gli interventi sono appena iniziati e a breve partiranno anche i cantieri che riguarderanno le scuole De Magistris, di via San Magno e di Tufano.

<Questi interventi - dice l'assessore ai lavori pubblici Simone Pace - permettono di garantire la sicurezza nelle nostre scuole e quindi siamo estremamente soddisfatti dei risultati. A breve le coperture di tutte le scuole comunali saranno realizzate, completando un'importante programmazione>.

I lavori sono realizzati con un finanziamento regionale di circa 300 mila euro ottenuto dall'amministrazione comunale di Anagni guidata dal sindaco Fausto Bassetta, che punta molto sulla sicurezza del territorio. Ne sono prova anche gli interventi effettuati in tempi estremamente celeri, sempre a beneficio delle scuole cittadine, in occasione dell'emergenza maltempo ad ottobre del 2015 che causò frane e smottamenti.

Adesso, quindi, un altro importante intervento per eliminare potenziali pericoli negli edifici scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento