menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, l’Europa in comune tre giorni per capire i finanziamenti Europei

L’amministrazione comunale di Anagni organizza tre giornate dedicate alle opportunità di finanziamento che offre l’Europa. L’iniziativa, intitolata “L’Europa in Comune” e realizzata in collaborazione con Regione Lazio e Promoter, è in programma...

L'amministrazione comunale di Anagni organizza tre giornate dedicate alle opportunità di finanziamento che offre l'Europa. L'iniziativa, intitolata "L'Europa in Comune" e realizzata in collaborazione con Regione Lazio e Promoter, è in programma nei giorni 16, 19 e 20 gennaio.

La prima giornata si terrà nella Sala della Ragione dalle 15 alle 17 ed è indirizzata a tutti gli interessati (amministratori, associazioni, imprese, studenti universitari ecc. ). Il tema è "Le opportunità di finanziamento dell'Unione Europea" e l'incontro mira ad illustrare le opportunità offerte nei prossimi anni dalla Commissione Europea e i modi di accesso a tali forme di finanziamento. Saranno presentate le priorità della Commissione Europea e i nuovi programmi di finanziamento, con particolare riferimento ai temi di interesse per il Comune di Anagni. Dopo i saluti del sindaco Fausto Bassetta e del consigliere regionale Mauro Buschini, interverranno l'assessore comunale alle Politiche dei fondi strutturali ed investimenti europei Raffaella Santucci (Anagni nel contesto europeo), Antonella Fresa e Mercè Lopez, rispettivamente direttore generale e Business development manager di Promoter srl (I programmi di finanziamento comunitario e le opportunità di partecipazione e accesso a progetti europei di ricerca e innovazione) e Giorgio Pugliese, dirigente dell'Area "Programmazione Economica" della Regione Lazio (La strategia politico-programmatica per il 2014-2020 della Regione Lazio). I relatori risponderanno, quindi, alle eventuali domande del pubblico prima della conclusione affidata all'assessore Santucci. Lunedì 19 e martedì 20 gennaio, nella sala conferenze della biblioteca comunale, si terrà un seminario sulle modalità di partecipazione a progetti europei e rendicontazione, indirizzato soprattutto a dipendenti comunali e associazioni. I seminari sono gratuiti e sono stati invitati numerosi altri Comuni limitrofi. I docenti saranno Claudio Prandoni, responsabile dell'Area progetti della Promoter e Manuele Bono, responsabile della segreteria generale Promoter.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento