Anagni Anagni

Anagni, lunedì 21 il corso gratuito della CNA per la sicurezza sul lavoro

Inizierà  lunedì 21 ottobre pressa la CNA di Anagni, in Località Osteria della Fontana, il corso per la Sicurezza sul Lavoro (RSPP)  rivolto ai datori lavoro.  Il Corso, obbligatorio in base alla Legge 81/08, è gratuito per le imprese associate e...

Inizierà lunedì 21 ottobre pressa la CNA di Anagni, in Località Osteria della Fontana, il corso per la Sicurezza sul Lavoro (RSPP) rivolto ai datori lavoro. Il Corso, obbligatorio in base alla Legge 81/08, è gratuito per le imprese associate e per coloro che decideranno di associarsi in occasione di questo evento.

Luigi Mei - responsabile della sede CNA di Anagni: "La CNA, consapevole delle difficoltà economiche che le imprese stanno attraversando, ha deciso di offrire gratuitamente agli associati il corso RSPP ovvero il corso obbligatorio previsto per tutti i datori di lavoro dalla vigente normativa in materia di Sicurezza sul Lavoro. Inoltre, abbiamo deciso di estendere tale beneficio a tutte le imprese che intenderanno associarsi per l'occasione. L'abbiamo sempre ribadito in ogni occasione: la conoscenza della "Sicurezza nei luoghi di lavoro costituisce un biglietto da visita con cui si presenta un associato CNA.

Voglio sottolineare che si tratta del primo evento organizzato presso la sede di Anagni dopo l'esplosione avvenuta il 1° luglio scorso presso la fabbrica Collalto, Esplosione che ha devastato anche la nostra sede e inferto una profonda ferita al territorio circostante. Come CNA abbiamo voluto dare un segnale forte nei confronti del territorio e per questo abbiamo deciso di restare ad Anagni e nello stesso edificio. In pochi giorni abbiamo allestito degli uffici di emergenza e ripreso a fornire assistenza e servizi alle imprese.

Approfitto dell'occasione per esprimere solidarietà alla società Collalto e a tutte le imprese che hanno subito dei danni, che ricordiamo sono stati causati da una perdita di gas. In questo scenario, nonostante il danno subito e l'inevitabile sconforto iniziale, è emersa la determinazione delle imprese residenti che non hanno mai smesso di lavorare. La città di Anagni, nonostante tutto quello di brutto che è accaduto negli ultimi anni, sa comunque di poter contare sulla volontà e sul sacrificio delle donne e degli uomini che lo abitano ".

Infine hanno ripreso ad essere erogati con regolarità i servizi e le convenzioni in materia di credito, i sopralluoghi in tema di sicurezza e gli aggiornamenti delle valutazioni del rischio con le procedure standardizzate Per maggiori informazioni sul corso in partenza il 21 ottobre e sui servizi potete contattare la CNA di Anagni al tel Tel.0775.772162 , E-mail: anagni@cnafrosinone.it, formazione@cnafrosinone.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, lunedì 21 il corso gratuito della CNA per la sicurezza sul lavoro

FrosinoneToday è in caricamento