menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni,  Marcello Carlino sulla fine temporale della chiesa e l’uomo nuovo sul rinascimento

Secondo fine settimana con le proposte del 21esimo Festival del teatro medievale iniziato la scorsa domenica con “Il mercante di Venezia” interpretato da Giorgio Albertazzi.

Secondo fine settimana con le proposte del 21esimo Festival del teatro medievale iniziato la scorsa domenica con "Il mercante di Venezia" interpretato da Giorgio Albertazzi.

La rassegna promossa dall'amministrazione comunale - assessorato alla cultura - e curata dall'associazione Tac System continua con gli appuntamenti di sabato 6 settembre e domenica 7. Sabato, nella Sala della Ragione, alle 17.30 si terrà una tavola rotonda con il professore Marcello Carlino dell'Università La Sapienza di Roma.

Al dibattito sul tema "LA FINE DEL POTERE TEMPORALE DELLA CHIESA E L'UOMO NUOVO DEL RINASCIMENTO" parteciperanno il professore Adriano Gioè dirigente dell' ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "ANAGNI" e l'assessore alla cultura Marilena Ciprani.

Alle 20.30, sempre nella Sala della Ragione, un concerto del trio Novachorda con Eros Cucchiari (liuto), Malvina Picariello (voce) e Marco Ottone (gambista, strumentista e liutaio).

Domenica 7 settembre il Festival avrà come location Palazzo Bonifacio VIII con lo spettacolo itinerante "Quartiere Caetani 1303 - L'oltraggio dello schiaffo" diretto da Velia Viti. Si tratta di una produzione di Palazzo Bonifacio VIII in programma alle 17.30, 18.30 e 19.30 con la partecipazione di Sebastiano Colla, Marco Zordan, Manuel Fiorentini, Fosca Banchelli, Eleonora Turco, Miriam Chiappi. Il Festival è in programma sino al 20 settembre con spettacoli e conferenze. Nei giorni 7, 14 e 20 settembre sono previste anche visite guidate speciali e aperitivo medievale pre-teatro con laboratori di spezie presso il Palazzo Bonifacio VIII. I biglietti daranno diritto a un posto riservato per lo spettacolo.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento