Anagni, Marcello Carlino sulla fine temporale della chiesa e l’uomo nuovo sul rinascimento
Secondo fine settimana con le proposte del 21esimo Festival del teatro medievale iniziato la scorsa domenica con “Il mercante di Venezia” interpretato da Giorgio Albertazzi.
Secondo fine settimana con le proposte del 21esimo Festival del teatro medievale iniziato la scorsa domenica con "Il mercante di Venezia" interpretato da Giorgio Albertazzi.
La rassegna promossa dall'amministrazione comunale - assessorato alla cultura - e curata dall'associazione Tac System continua con gli appuntamenti di sabato 6 settembre e domenica 7. Sabato, nella Sala della Ragione, alle 17.30 si terrà una tavola rotonda con il professore Marcello Carlino dell'Università La Sapienza di Roma.
Al dibattito sul tema "LA FINE DEL POTERE TEMPORALE DELLA CHIESA E L'UOMO NUOVO DEL RINASCIMENTO" parteciperanno il professore Adriano Gioè dirigente dell' ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "ANAGNI" e l'assessore alla cultura Marilena Ciprani.
Alle 20.30, sempre nella Sala della Ragione, un concerto del trio Novachorda con Eros Cucchiari (liuto), Malvina Picariello (voce) e Marco Ottone (gambista, strumentista e liutaio).