rotate-mobile
Anagni Anagni

Anagni, Messina (IDV); la Marangoni può ancora salvarsi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "La ditta Marangoni di Anagni può salvarsi. Sembra, infatti, che ci sia una società straniera intenzionata a rilevarla ma vorrebbe ricevere degli incentivi, visto che un errore del catasto ha determinato l'esclusione...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "La ditta Marangoni di Anagni può salvarsi. Sembra, infatti, che ci sia una società straniera intenzionata a rilevarla ma vorrebbe ricevere degli incentivi, visto che un errore del catasto ha determinato l'esclusione della ditta dall'accordo di programma.

Istituzioni, Mise e Regione, dovrebbero trovare il modo di aiutare i potenziali investitori, con la garanzia di mantenere i livelli occupazionali. La storia della ditta Marangoni di Anagni somiglia a molte altre del nostro Paese. Ha cessato la sua attività di colpo a settembre 2013, quando, al rientro dalle ferie, i dipendenti pari a 380 diretti più circa 200 dell'indotto, hanno trovato la fabbrica chiusa. Posti in regime di cassa integrazione fino a dicembre 2014, sono passati poi alla mobilità. Comincia l'odissea. I lavoratori, negli anni, hanno rinunciato anche a parte del salario e dei diritti per salvare lo stabilimento. Un atto onesto e che rivela la loro intenzione di difendere il posto di lavoro. È bene che questo sacrificio, come pochi, sia ricambiato con una soluzione positiva." È quanto dichiara in una nota il Segretario Nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Messina (IDV); la Marangoni può ancora salvarsi

FrosinoneToday è in caricamento