Valle Del SaccoToday

Anagni, Musica e solidarietà: i Faber Live in concerto a sostegno della Caramella Buona Onlus

Giovedì 22 dicembre alle ore 10 presso il Palazzetto dello Sport di Anagni intitolato a Tiziano Ciotti sarà una mattinata davvero particolare per gli studenti anagnini. Si terrà infatti il concerto del noto gruppo dei Faber Live a sostegno della...

faber-live-680x365_c

Giovedì 22 dicembre alle ore 10 presso il Palazzetto dello Sport di Anagni intitolato a Tiziano Ciotti sarà una mattinata davvero particolare per gli studenti anagnini. Si terrà infatti il concerto del noto gruppo dei Faber Live a sostegno della Caramella Buona Onlus.

Interverranno gli alunni dell’Istituto statale Regina Margherita, dell’Istituto Superiore Dante Alighieri e dell’Istituto Comprensivo di Anagni per un totale di circa 500 ragazzi invitati ad ascoltare il classico repertorio dei Faber Live basato su uno dei più grandi cantautori italiani quale era Fabrizio De Andrè. Il gruppo suonerà le più belle e significative melodie del grande artista, per lo più nella versione arrangiata dalla PFM. Il concerto ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’associazione La Caramella Buona onlus, attiva da vent’anni contro la pedofilia e gli abusi sui minori.

Dieci musicisti di altissimo livello metteranno così a disposizione la loro arte per un altissimo fine sociale e per permettere all’associazione di continuare nella sua battaglia quotidiana svolta non certo nei salotti televisivi ma nelle aule dei Tribunali a tutela di una categoria sensibile come quella dei bambini e nella prevenzione proprio tra i giovani e per le loro famiglie. L’evento è patrocinato dal Comune di Anagni e dalla Pro Loco e saranno presenti il Presidente della Caramella Buona onlus il dott. Roberto Mirabile, la vice Presidente la dott.ssa Anna Maria Pilozzi e lo staff.

Un’occasione di divertimento e solidarietà in cui grazie alla musica si può arrivare al cuore delle persone.

Per maggiori informazioni www.caramellabuona.org Telefono 0775/557018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento